5 consigli per ottenere seguaci su Twitter

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Per molti utenti che si sono lanciati nell’utilizzo delle piattaforme di social media e soprattutto per coloro che non vedono un aumento del numero di follower, Twitter potrebbe richiedere qualche dimestichezza d’uso. Per trovare le chiavi del successo è meglio imparare da coloro che hanno già raggiunto la fama su Twitter.

L’amministratore delegato della società di social media marketing Fuel, Scott Levy, ha presentato sul Social Media Today le chiavi per il successo in cinque punti fondamentali, così da ottenere più seguaci sul social network. Seguendo infatti questi punti, potremo suscitare interesse nei confronti di nuovi utenti e così far crescere i visitatori e follower del nostro profilo.

1. Evitare la vendita e lo spam

Nessuno segue, guarda o ascolta le persone che gettano map o che cercano di vendere lo stesso messaggio o prodotto in forma costante. Evitare la tentazione dell’autoproduzione massiccia per attirare gli utenti.

2. Essere una risorsa

Uno dei migliori modi per ottenere nuovi adepti e conservare utenti esistenti è quello di essere una risorsa informativa. I social network sono diventati uno dei modi più semplici per ottenere informazioni aggiornate su argomenti di interesse pubblico. Esiste ora la possibilità di condividere notizie con migliaia di seguaci. Una buona opzione per ottenere l’attenzione degli utenti è quella di condividere notizie, suggerimenti e rispondere alle domande. Si aggiunge così valore ai vostri dati ed essi riceveranno attenzione.

3. Interagire

Molto semplice. Social Media, come suggerisce il nome, è sociale. Quando si risponde ai tweed di altri utenti e si aprono conversazioni, molto spesso cominciano a seguirti. Si tratta di un concetto molto semplice e, come suggerisce Levy, funziona.

4. Essere attivi

Gli utenti più attivi sono quelli che creano contenuti, conversazioni e attenzioni. Più si appare nei profili di ricerca e più saremo visibili a nuovi utenti e le possibilità di ottenere un retweet o interazioni aumentano.

5. Essere personale

Non abbiate paura delle reti sociali, né di essere personali. Questo concetto si applica agli individui che vogliono costruire un marchio di rilevanti dimensioni. Secondo Levy, più si è trasparenti, più persone saranno in grado di individuarti e connettersi a te. Quando gli utenti trovano informazioni chiare e rivolte a loro in una piattaforma sociale, loro risponderanno.

Oltre a quanto scritto sopra, si aggiunge la costante di osservare e apprezzare le interazioni. Grazie alla possibilità di visualizzare in anteprima notizie e foto su Twitter, si sono aperte le porte per condividere le informazioni e le immagini molto più facilmente. Quindi armatevi di buona volontà e determinazione e i risultati verranno!


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