5 app dannose per il tuo smartphone!!

0

Chi avrebbe mai detto che alcune app che si scaricano da Google Play Store possono danneggiare il tuo smartphone senza neanche accorgersene??

Ebbene si, l’affidabilità cieca che diamo a Play Store deve essere rivista, perchè ci sono molte app capaci di danneggiare il telefono e di crearci problemi davvero fastidiosi… e molte di queste sono davvero insospettabili!!

Eccone 5:

1) Browser pre-installato

Il browser di default che troviamo sullo smartphone e che siamo soliti usare, di solito è meno sicuro degli altri perchè raramente viene aggiornato e quindi è più semplice essere preso di mira da attacchi di hackers.

Meglio trovarne uno di ultima generazione di Play Store e cancellare quello di fabbrica.

2) Clean app

Le app per la pulizia, vengono spesso spacciate come indispensabili per il ”benessere” dello smartphone, mentre invece rallentano il telefono rischiando di cancellare cose realmente importanti e che potrebbero compromettere il buon funzionamento dell’apparecchio.

3) Facebook

Chi l’avrebbe mai detto? Eppure si, l’app di Facebook è molto pesante e consuma moltissima batteria anche se rimane nel background. A questo punto meglio oprtare su Facebook Lite, che risulta più leggera e non crea fastidiosi problemi sullo smartphone.

4) Anti virus

Gli anti virus sono utilissimi per bloccare elementi dannosi che tentano di entrare nel nostro smartphone, ma quello che non tutti sanno è che la loro costante presenza fissa, rallenta il telefono e consuma moltissima batteria.

Meglio cercare su Play Store un’alternativa valida e poco ”ingombrante”, leggendo le recensioni degli altri utenti.

5) Go Keyboard

La tastiera emoji al primo posto sul Play Store, in realtà è fallata ed stata manipolata da un sistema di hacking che permetterebbe di controllare tutto ciò che scrivi e quindi di poter entrare in contatto con i tuoi dati sensibili o cose estremamente personali.

Meglio scrivere con qualche faccina in meno ma tenere al sicuro la propria privacy, dati i tempi che corrono…

 


Loading...
Share.

About Author