5 Tutorial per imparare ad usare al meglio Photoshop

1

Amate la grafica e adorate i tutorial per Photoshop che molti professionisti in campo grafico mettono a disposizione sul web? Bene, allora vi segnaliamo questi 5 fantastici tutorial per Adobe Photoshop con cui potrete migliorare la vostra bravura nell'utilizzo del suddetto programma.

 

Ho studiato grafica e mi sono anche diplomato; vi assicuro che il miglior modo per imparare ad usare Photoshop ed imparare ad essere creativi è quello di seguire molti tutorial ed analizzare ogni elemento grafico che vi capiti sott'occhio, a partire da una semplice scatola di tè per finire ad un importante manifesto pubblicitario.

 

In questo modo, migliorerete la vostra abilità nell'uso di particolari tecniche, che potranno trasformare un lavoro alla portata di tutti, in un'opera d'arte!

 


 

Tramite questo semplice tutorial riuscirete ad imparare una tecnica molto usata in campo grafico che fornisce un ottimo impatto visivo. Un effetto di luci e contrasto riuscirà a catturare l'attenzione anche del più distratto degli utenti, imparatela bene ed affinate questa tecnica, vi tornerà molto utile. Semplice e d'effetto. In questo tutorial viene usata come base un'xbox 360 ed un set di pennelli personalizzati.

 


 

Utilizzando alcuni pennelli e filtri e seguendo questo tutorial è possibile creare un bell'effetto schizzo pittura ed utilizzando colori vivi il risultato sarà sbalorditivo. Tutorial divertente, colorato, simpatico e di facile applicazione. Consigliato per lavori ricchi di creatività o per ambienti poco colorati, potrà trasformare il grigiore di una stanza o di ambienti poco illuminati in un posto rilassante che stimolerà la creatività.

 


 

Questo tutorial per quanto non sia nulla di sorprendete, vi consentirà di creare la cover per il gioco Fuel. Vi segnalo questo post perchè vi aiuta ad imparare meglio l'utilizzo di pennelli, livelli ed alcune combinazioni di effetti/tasti molto utili ed interessanti.

 


 

Fra i miei preferiti. In questo tutorial viene sfruttata l'immagine di un normale paesaggio urbano per creare un meraviglioso mix fra città e natura degno del miglior film di fantascienza. Si impara molto sul controllo delle impostazioni del colore, su come sfruttare i livelli e le textures, effetti di luce per nascondere errori e rendere più reale l'ambiente. Questo tutorial è disponibile anche in PDF. Molto divertente e d'impatto.

 


 

Un tutorial segnalato per divertire. E' molto semplice e di veloce realizzazione (solo 11 passi). Il mio consiglio? Prendete la foto di un vostro amico o un vostro parente e trasformatelo in uno Zombie dopodichè, fate una bella stampa fotografica e mettetela in bella vista o createci un wallpaper per il desktop. Gustatevi la sua faccia e nel migliore dei casi, anche i suoi complimenti.

 

Share.

About Author