Aggiornamento May 2019 per Windows 10

0

Microsft ha iniziato in modo ufficiale la distribuzione di Windows 10 May 2019 Update (versione 1903).

La nuova versione del celebre sistema operativo è disponibile attraverso Windows Update.

La casa di Redmond comunica nel frattempo: “potreste non vedere questa voce sul vostro dispositivo in quanto stiamo lentamente limitando la sua disponibilità, mentre monitoriamo i dati e il feedback”.

Per scaricare la nuova versione di Windows 10, è necessario avere un device aggiornato alla versione 1803 o 1809,

Microsoft ricorda poi agli utenti come i computer con versioni ormai datate saranno comunque aggiornati, proprio al fine di mantenere alti livelli di sicurezza.

“Il Windows 10 April 2018 Update (versione 1803) raggiungerà la fine del supporto il 12 novembre 2019 per le edizioni Home e Pro. Da giugno inizieremo ad aggiornare i dispositivi con tale versione e quelle precedenti”.

Poi continua: alcuni utenti “avranno la possibilità di scegliere esplicitamente se desiderano aggiornare il proprio dispositivo quando controllano gli aggiornamenti o se vogliono mettere gli update in pausa per un massimo di 35 giorni”.

I miglioramenti della nuova build coprono principalmente stabilità e sicurezza.

Gli aggiornamenti più corposi che comportano l’arrivo di nuove funzioni e possibilità sono previsti per i prossimi mesi.

Al momento Windows 10 risulta un sistema operativo molto prestante, non troppo pesante per gli hardware degli ultimi anni e capace di offrire tutta la versatilità che ha caratterizzato il sistema negli ultimi anni.

Nota di merito è l’apertura, ormai totale, al mondo open source dove Microsoft dopo anni di guerra, sembra aver cambiato totalmente filosofia trasformando la sua piattaforma in un ambiente adatto anche a tutti coloro che amani l’open source.

Il consiglio è quello di mantenere Windows 10 aggiornato e di seguire tutti i consigli di Microsoft.

In certi casi infatti, alcuni update sono cruciali per coprire falle e nuove tecniche utilizzate dal cybercrimine per bucare i sistemi operativi e infettare i vostri PC.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!