Anche Huawei arricchisce la sfida ai MacBook con ben tre portatili per il business

0

Huawei ha deciso di proiettarsi nell’esclusivo segmento del personal computer che attecchisce e che non aveva ancora occupato. Così la casa cinese ha deciso di presentare sul combattutissimo settore dei laptop tre bei modelli, andando a fare concorrenza apertamente alla fascia più alta dei MacBook di Apple. Il colosso cinese, in seguito al successo dello smartphone P9, il lancio del phablet Mate 9 e degli smartwatch, ora cerca di sfondare il mercato dei notebook con i MateBook X, E e D che inizieranno ad essere consegnati in questa estate 2017.

Le caratteristiche

HUAWEI MateBook X: è in notebook con un rapporto screen-to-body del 88% e una cornice esterna di 4.4 mm, da 13 pollici senza ventola con un processore Intel Core i5 o i7 di VII Generazione, sistema audio Dolby Atmos e un tasto lettore delle impronte digitali con un chip criptato indipendente.

HUAWEI MateBook E: un notebook due in uno, con un rapporto screen-to-body del 84%, tastiera Folio con angolazione regolabile che può raggiungere sino ai 160 gradi, m3 di VII Generazione e uno schermo touch-screen 2K. Il numero di connettori nella tastiera è a tre, per ottimizzare il docking mode rispetto alla generazione precedente (che era invece di sette). Un notebook da usare anche come tablet, quindi, e che mette a disposizione degli utenti la potenza di elaborazione delle innovative Cpu Core i5 di Intel.

HUAWEI MateBook D: un notebook con dimensioni conformi più da scrivania che da viaggio, abbina alla diagonale da 15,6 pollici uno spessore che si ferma ai 17 mm, una cornice esterna di 6.2 mm e un rapporto screen-to-body ratio del 83%. Huawei lo propone come una prima scelta per un utilizzo di tipo multimediale (dispone di audio Dolby Atmos con casse disegnate in collaborazione con Dolby) e in ottica business, grazie alla tastiera full-size con tasti ad isola e alla presenza di un processore Intel Core i7-7500U di settima generazione. Momentaneamente in Italia non sarà commercializzato. I suoi costi vanno da 799 a 999 euro.


Loading...
Share.

About Author