Ancora maggiore privacy per Facebook, in arrivo i commenti privati

0

Grande novità in arrivo per gli utenti di Facebook che vogliono mantenere ancora più segreta e personale la propria privacy e i propri movimenti sul social.

Da qualche tempo Facebook sta sperimentando nuove opzioni riguardanti la privacy dei commenti. Tra non molto sarà possibile decidere chi potrà visualizzare e chi no i nostri commenti sotto le foto o sotto i post. Daremo, per così dire, l’autorizzazione o meno di controllare ciò che facciamo e come ci muoviamo all’interno di Facebook.

Questa nuova funzione sarà accessibile grazia all’icona di un lucchetto vicino alla barra dove inserire il testo del commento. Funzionerà un po come la privacy dei post e anche qui ci saranno diverse opzioni tra cui scegliere: i commenti potranno essere visualizzati dagli amici e dall’autore del post, solo dagli amici, solo dall’autore del post e dal commentatore oppure da tutti senza distinzioni.

Molti sono gli utenti che potrebbero apprezzare questa funzione perchè permetterebbe di poter condividere la propria opinione solo con un gruppo ristretto e fidato di persone e non con il mondo intero.

Naturalmente, come tutte le novità, anche questa è ancora in fase di test e quindi non disponibile a tutti.

La privacy è soprattutto oggi un argomento molto sentito e su cui ci si batte molto. Nonostante ormai lasciamo impronte della nostra vita su qualunque social network, da Facebook a Twitter a Snapchat a Instagram, ci preoccupiamo sempre di più che queste informazioni non vengano divulgate al mondo e che non finiscano nelle mani di persone poco raccomandabili e che potrebbero usarle in modo sbagliato.

Certo è che ci auguriamo di vedere questa nuova funzione presto in fase definitiva sul social network più popolare al mondo in quanto potrebbe essere una bella rivoluzione e una svolta davvero interessante per quello che riguarda il mondo della privacy.

 


Loading...
Share.

About Author