Animal Crossing: Pocket Camp, in arrivo sugli smartphone…

0

Nintendo ha annunciato del gioco ”Animal Crossing: Pocket Camp”, versione per smartphone che dovrebbe uscire a metà Novembre.

Il titolo sembra molto simile agli altri giochi della serie Animal Crossing, che vedono tradizionalmente il tuo personaggio muoversi verso nuovi e inesplorati luoghi, interagendo con gli animali che li abitano e personalizzando la loro casa.

Questa volta il tema è il campeggio.  Il focus principale della versione Pocket Camp sembra essere la creazione di mobili con materiali che si trovano in varie aree del luogo e la tua casa-camper è super personalizzabile.

Potrai incontrare altri giocatori della tua lista di amici e articoli commerciali. Il gioco presenta alcuni elementi gratuiti come i timer e le microtransazioni per poter scambiare oggetti.

Se giocato bene, ”Animal Crossing: Pocket Camp” ha il potenziale per poter essere la più grande hit di Nintendo. Nonostante sia stato creato su un franchising relativamente di nicchia, la versione ”Fire Emblem Heroes” si è rivelata più efficace di Super Mario Run a causa del suo modello di business free-to-play.

Animal Crossing è uno di quei giochi che sembrano studiati appositamente per girare su smartphone, con particolare attenzione alla comunicazione, al gioco quotidiano e ai piccoli acquisti in gioco, che sembrano la cosa più apprezzata dagli utenti.

E la serie ha dimostrato di essere estremamente apprezzata dal pubblico: i giochi DS e 3DS, ”Wild World” e ”New Leaf”, hanno entrambi venduto 11 milioni di copie in tutto il mondo.

Una versione mobile di Animal Crossing è stata in produzione per un bel po’ di tempo ed era stata originariamente impostata per essere uno dei quattro giochi degli smartphone rilasciati entro marzo 2017, ma la Nintendo è riuscita solo a consegnare ”Fire Emblem Heroes” e ”Super Mario Run” nel tempo stabilito.

Per il momento sembra che Nintendo non abbia altre novità all’orizzonte. Non ci resta che aspettare e vedere se nel futuro riuscirà a regalarci qualche altra perla come quella di questi giorni…


Loading...
Share.

About Author