Applicazioni per conservare le password

0

Se sei iscritto a molteplici siti e se ti disturba il non riuscire a ricordare tutte le volte le password da inserire (l’hackeraggio è talmente diffuso da obbligare gli internauti a crearne di più complesse), leggi l’articolo per sapere quali sono le migliori app dedicate proprio alla conservazione delle password.

Se possiedi uno smartphone Android potresti comunque non sapere che tutti gli smartphone solitamente hanno un gestore di password integrato, grazie al Google Play Services.

Usando il tool Smart Lock avrai disponibili tutte le tue password su tutti i dispositivi da cui accedi con l’account Google (comprese quelle salvate in Chrome su PC).

Sfortunatamente non sono molte le applicazioni che sfruttano Smart Lock per il login veloce. Parlando proprio di app, Last Pass è una delle migliori per la gestione delle password su Google Play Store, ma non è gratuita, infatti dopo 14 giorni di prova bisogna attivare un abbonamento annuale di 10 euro per il suo servizio completo.

E’ utile per archiviare i tuoi dati di accesso, creare chiavi d’accesso sicure, tracciare sempre i dati personali, acquistare online tramite Form Fill Profiles, accedere alle app sui dispositivi mobili e tanto altro. Potrai fare uso del servizio anche sul PC sincronizzando i tuoi dati.

Keepass2Android dispone di un’interfaccia utente su base del famoso sito KeePass. Contiene il supporto di lettura e scrittura per .kdbx file (2.x KeePass) e permette l’accesso ai file cloud o web di Dropbox, Google Drive, SkyDrive, FTP e WebDAV. 

Si tratta di un servizio opensource dedicato agli internauti più accaniti e soprattutto ai seguaci fedelissimi e sempre appassionati di Android. E’ tra i migliori programmi gratuiti a tema; l’unico elemento forse ‘contro’ è che solitamente è appunto riservato agli esperti e non ai novellini, perché presenta la gestione password su vari livelli, come il sito.

Infine, in alternativa c’è 1Password che accede ai siti e ne vede i dettagli in modo sicuro, salvando le password con un solo click. Crea le migliori chiavi d’accesso per ogni sito e garantisce un’archiviazione affidabile. E’ gratuita solo per 30 giorni.


Loading...
Share.

About Author