Arriva anche in Italia il top di gamma Nokia 8

0

Lanciato al Mobile World Congress di Barcellona, ecco che arriva finalmente sugli scaffali italiani il Nokia 8 Sirocco, resurrezione dell’azienda e top di gamma per la casa produttrice storica. Lo smartphone mira addirittura a mettere in discussione il predominio dell’iPhone, affrontando al contempo Huawei e Samsung di fascia alta.

La proposta è quella di un display Oled da 5.5 pollici e una doppia fotocamera Zeiss da 12 e 13 megapixel.

Il dispositivo è molto bello anche a livello estetico elegante e resistente. Ci troviamo davanti a un prodotto in vetro ricurvo (Gorilla Glass 5) che lo riveste per il 95% della sua superficie e si unisce alla scocca in acciaio inossidabile. Una vera e propria meraviglia per gli occhi e una sensazione tattile superlativa che lo rende un prodotto davvero appetibile per gli amanti degli smartphone più unici e potenti.

Per quanto riguarda i dati tecnici si parla di un processore Snapdragon 835, 6 GB di Ram e 128 GB di memoria interna, il sistema operativo dello smartphone è Android Oreo nella sua edizione One.

Il telefonino inoltre vanta una ricarica senza fili. Il prezzo di listino previsto è di 799 euro.

Oltre al nuovo modello, Nokia porterà in italia anche la sua gamma economica composta da Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 2.1.

Il primo che vedremo nei negozi è il Nokia 3.1 che sarà disponibile già in giugno e vanterà un display da 5,2 pollici, fotocamera da 13 megapixel e sistema operativo Android One.

L’azienda sembra intenzionata a tornare al suo vecchio splendore. La Nokia infatti fu responsabile dell’enorme diffusione di telefonini nella prima ondata, perdendo però i colpi quando gli smartphone iniziarono a dettare una nuova tendenza, e affidandosi al sistema operativo di Windows Phone, miseramente fallito e abbandonato rapidamente sia da Microsoft che da Nokia. Ecco che la ditta Finlandese sembra voler riprendere il posto che aveva lasciato con la sua nuova linea che fonde potenza e prodotti economici creando una scuderia che saprà coinvolgere gli utenti grazie allo stile e al design inconfondibili.


Loading...
Share.

About Author