Arriva il Neo Geo Mini

0
Tra le tante novità nel parco retrò gaming che troviamo in giro per il web, ecco che Neo Geo si appresta a portare nelle nostre case una consolle che riporti in auge il mitico Neo Geo, questa volta in una particolarissima edizione portatile della quale ancora non sono emersi particolari dettagli.
Il nuovo Neo Geo verrà presentato in modo ufficiale da parte di SNK durante un evento dedicato, il “Neo Geo Mini Online Presentation“, che prende il nome “The Legacy Lives On“, L’evento si terrà il 10 giugno alle 4:00 (ora italiana). E sarà trasmesso a livello mondiale in streaming sul cane ufficiale della casa di produzione.
Quello che sappiamo al momento del nuovo Neo Geo, sono le sue dimensioni:35 mm x 108 mm x 162 mm, assieme al suo peso che è di circa 600 grammi. 
L’aspetto della consolle è quello di un piccolo cabinato arcade con uno schermo LCD da 3,5 pollici. Sarà possibile poi collegare la consolle al televisione attraverso un cavetto HDMI. Ci sono poi due jack per i joystick esterni e un’entrata cuffie.
La consolle esce nelle colorazioni blu, bianche e nere saranno disponibili in occidente, negli Stati Uniti ed Europa.
Le iniziali perplessità da parte di chi pensava che fosse solo una mini consolle portatile, sono state scacciate via dalla presenza delle porte HDMI. L’idea della mini consolle, nonostante la spesa nella realizzazione di un prodotto del genere, sembra più un elemento per distinguersi e per fare la gioia dei collezionisti che un vero valore ludico.
Difficilmente infatti ci sembra possibile che i giocatori affrontino uno schermo così piccolo e un sistema di controllo che non sembra all’apparenza particolarmente comodo.
Sicuramente però dal 10 giugno ne sapremo finalmente di più e saremo pronti a decidere se acquistare o meno questo interessante tuffo nel lontano passato del gaming da sala, chi sa che non ci siano anche dei mini gettoni!

Loading...
Share.

About Author