Arriva il “New Nintendo 3DS”

0

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct di questa mattina in Giappone, Nintendo ha reso noto l’arrivo della nuova edizione del Nintendo 3DS, esattamente il “New Nintendo 3DS” e “New Nintendo 3DS LL” per la versione extralarge.

Il New Nintendo 3DS si presenta con nuove colorazioni e con la linea per i tasti A, B, X E Y per controllare la fotocamera.

Le nuove console sono inoltre dotate di tecnologia NFC.

Spiccano inoltre i tasti ZR e ZL, proprio come quelli presenti sulla console Wii U, e la slot per la micro SD.

Tra le tante novità troviamo una migliorata visualizzazione in 3D e l’utilizzo della fotocamera frontale per comprendere l’orientamento dello sguardo del giocatore e regolare nel modo migliore la schermata di gioco.

Il nuovo device della Nintendo offre anche diverse cover intercambiabili.

Il New Nintendo 3DS sarà inoltre equipaggiato con un processore più potente per gestire in modo ottimale  le animazioni ed i download.

Per adesso la vendita della nuova e popolare console riguarderà esclusivamente il mercato nipponico, con l’inizio della commercializzazione prevista a partire dal prossimo 11 ottobre, nelle due colorazioni Metallic Blue e Metallic Black.

Per quanto riguarda i prezzi, il New Nintendo 3DS sarà venduto a 16.000 ¥, circa 150 dollari, mentre il New Nintendo 3DS LL a 18.800 ¥,  circa 180 dollari al cambio attuale.

Per adesso Nintendo non ha comunicato quando sarà prevista la commercializzazione anche negli altri mercati, anche se secondo le ultime indiscrezioni lo sbarco in Europa e negli altri paesi sarebbe già programmato per il prossimo Natale.

Share.

About Author