Avere accesso completo ad un pc a distanza con Team Viewer

Andrea, ho un problema con il computer potresti passare a dare un’occhiata? Andrea, il mio computer non legge i divx, potresti aiutarmi? Andrea, windows mi da uno strano errore, potresti controllare?

Queste sono solo alcune delle tipiche richieste di amici, parenti e conoscenti che il computer riescono a malapena ad accenderlo.Ogni volta quindi ci tocca andare personalmente a sistemare i problemi degli altri, magari mentre stiamo studiando, guardando un film o parlando al telefono con la ragazza..beh una vera seccatura! Ma cari lettori, oggi voglio parlarvi di un programma che mi ha fatto rimanere a bocca aperta!

TeamViewer è un programma in Italiano gratuito per uso non commerciale che consente di controllare a distanza un computer e condividere il proprio desktop, trasferire file, avviare sessioni di chat, bypassare firewall. In parole povere, eseguendo il programma su 2 computer contemporaneamente, potrete avere accesso completo all’altro computer. Vedrete dal vostro desktop il desktop dell’altro computer e quindi, avrete pieno accesso a qualsiasi operazione.

Tutto questo è di una facilità elementare. Il programma non richiede registrazione o installazione, è possibile avviarlo direttamente. Una volta avviato, si presenterà una schermata contenente un ID ed una password generata automaticamente dal programma. Il computer che vogliamo controllare dovrà fornirci a sua volta ID e Password, che andranno inseriti sulla destra alla voce Crea Connessione. Non ci resta che scegliere se dare supporto remoto (controllare l’altro pc), avviare una presentazione (mostra tutto quello che avviene sul nostro desktop, utile per imparare qualcosa a qualcuno), avviare il trasferimento files (per inviare o ricevere file con l’interlocutore) o syabilire una connessione VPN.

Tutte le sessioni avviate saranno sicure poichè il programma opera con cifratura completa sulla base di un RSA Public-/Private Key Exchange e un AES (256 Bit) Session Encoding. Oltre a queste caratteristiche TeamViewer consente di registrare le sessioni avviate.

Il programma è compatibile con i Sistemi Windows e Mac ed entrambe possono collegarsi fra loro.

Scarica TeamViewer


5 anni ago byin Freeware , Guide & Tutorial , Mac , Software , Utility , WindowsYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.