Battlefield Play4free, lo sparatutto Battlefield multiplayer online e Gratuito

7

Vi ricordate quando abbiamo parlato di Battlefield Heroes? Dai creatori di BF Heroes arriva Battlefield Play4Free, un FPS (sparatutto in prima persona) free-to-play, cioè Multplayer Online e Gratuito che prende il meglio di Battlefield 2 e Battlefield Bad Company 2 e l'unisce in questo ottimo gioco.

A differenza di altri sparatutto gratuiti, in Battlefield Play 4 Free è possibile guidare mezzi come Aerei, Elicotteri, Carri Armati e Jeep. Battlefield P4F consente di creare un proprio personaggio basandosi su 4 classi che sono Assault, Medic, Engineer, e Recon.


La classe d'assalto può utilizzare fucili d'assalto come l'M16 e può rifornire i compagni di squadra con munizioni. I medici utilizzano mitragliatrici leggere e hanno la capacità di guarire i compagni di squadra. Gli ingegneri usano mitra, hanno un RPG, e possono riparare i veicoli. Infine, i soldati di ricognizione dispongono di fucili di precisione e possono avvalersi di sensori di movimento per individuare i nemici sulla mappa.


Tutti i caratteri possono essere personalizzati al momento della loro creazione, com berretti, i lineamenti del viso, il colore della pelle e i capelli. Anche il proprio arsenale può essere cambiato, conquistando o acquistando crediti durante le partite, quest'ultima opzione è l'unica fonte di finanziamento del gioco che ricordo, resta comunque (anche senza acquistare crediti) libero e gratuito.


Le squadre si dividono in due fazioni: Russia e Stati Uniti. Ad ogni inizio turno si viene assegnati ad una fazione avversaria e dal momento che il gioco (almeno attualmente) si basa solo sulla modalità conquista, bisognerà catturare e controllare la maggior parte di punti di controllo fino alla fine del match per vincere.

In Conslusione

Complessivamente a livello tecnico il gioco è su un buon livello se pensiamo che i requisiti hardware minimi prevedono un Pentium 4 1.7 Ghz, 512Mb di Ram, Scheda video da 256Mb e 1Gb di spazio. L'idea di fonto è anche altrettanto buona, così come il gameplay che assicura tanto divertimento. Una cosa che mi è piaciuta molto sono i tempi di caricamento del gioco immediati e dei match inferiori ai 10 secondi, almeno sul mio notebook (core i5-430 m, 4Gb e Ati HD5650).

Non è un gioco esente da aspetti negativi: il sistema di amicizie rende difficile giocare con le persone con cui vogliamo poichè il gioco si avvia automaticamente quando si raggiungono 32 giocatori, non è possibile selezionare il server ed è difficile per i propri amici entrare in partita una volta che il gioco è avviato, poichè le mappe sono quasi sempre piene.

In conclusione Battlefield Play4Free è un ottimo FPS Multiplayer Gratuito, si colloca egregiamente su una piazza in cui i giochi di questo tipo iniziano ad aumentare, con un gioco di per sè semplice ma divertente quanto basta per tenervi incollati allo schermo per diverse ore. Il divertimento è assicurato!

Share.

About Author