Bloccare il computer con una chiavetta USB quando siamo distanti

0

Per gli amanti della sicurezza e della privacy in questo articolo ho da proporre un metodo semplice per impedire ad altre persone di utilizzare il nostro PC quando ci allontaniamo da esso. Come? Rimuovendo una chiavetta usb collegata al computer.

Per fare questo possiamo utilizzare un software gratuito ed in lingua italiana come Predator Free. Una volta scaricato ed installato il software, al primo avvio dovremo inserire una password per proteggere il PC ed indicare la lettera della pendrive USB da utilizzare come chiave di accesso al sistema.

Il software effettuerà un monitoraggio del sistema con un tempo che possiamo stabilire noi (alla voce ‘intervallo di lettura’); quando durante il monitoraggio la pendrive non risulterà presente il sistema si bloccherà mostrando una schermata nera e mouse e tastiera verranno disabilitati. Per accedere al computer sarà necessario reinserire la pendrive contenente la chiave d’accesso.

Un ottimo modo per stare tranquilli quando ci troviamo il luoghi pubblici e vogliamo essere sicuri che nessun’altro utilizzo il nostro PC.

Share.

About Author