Bloccare il pc con una password in nostra assenza: Matrix Screen Locker

2

Lo scopo per cui ho creato questo sito è quello di trattare temi di vario genere (in particolare che riguardano il computer) che possono essere molto semplici per l'utente medio ma difficili per chi è alle prime armi con il computer. Quello di oggi è un articolo molto interessante che potrebbe incuriosire ed essere sconosciuto a molti.

Quanti di noi avranno voluto che alla propria assenza dal pc nessuno potesse utilizzare il computer? Io ho pensato di trovare un sistema diverse volte ma non mi ero mai cimentato nella ricerca di una soluzione.

Windows ha già  una funzione per l'immissione della password dopo un tot di tempo, questa funzione la possiamo attivare cliccando sul Desktop con il tasto destro, andando nelle proprietà, successivamente screensaver sceglierne uno a nostro piacimento impostare la funzione al ripristino proteggi con password. Ma la password qual'è? E' quella che utilizziamo con il nostro account, e nel caso in cui non disponiamo di una password per l'account o non la vogliamo inserire, è opportuno installare un programma esterno a windows..per questo ho scelto un ottimo programma freeware (gratuito) capace di svolgere egregiamente il proprio compito:


Matrix Screensaver Locker (clicca qua per il download) SITO UFFICIALE BAROUFA SOFTWARE

Matrix Screen Locker è un leggerissimo programma freeware, compatibile sia con Windows XP e Vista, il cui compito è quello di impedire a chiunque di utilizzare il PC in vostra assenza: trattasi infatti di uno screensaver, stile Matrix (codice binario in caduta libera), collegato ad una password, che viene richiesta nel momento in cui lo si vuole disattivare.



La comodità di questo programma è che si può attivare velocemente tramite l'icona posta nella barra delle applicazioni di Windows (in basso a destra, dove c'è l'orologio); basta quindi un click per bloccare immediatamente l'accesso al computer. La grafica in stile matrix è davvero carina, che dire..utilizzo semplice e molto leggero per il pc, una volta installato cliccate sulla X nera nelle barra delle applicazioni con il tasto destro, successivamente su set password (imposta password) e scegliete la password da voi desiderata.

Se volete far avviare il programma ad ogni avvio del computer impostate startup running su enabled e per bloccare il pc basta cliccare una volta con il tasto sinistro sulla X.

Andrea,Staff Tekw.

Loading...
Share.

About Author