Bluestacks, un emulatore Android per Windows

1

Eseguire le App per smartphone Android su PC fino a poco tempo fa era possibile solo trabile l’emulatore presente nell’SDK ufficiale Android ma oggi, grazie al programma che sto per presentarvi, utilizzare il famoso sistema operativo per smartphone su PC diventa molto più facile.

Bluestacks è un emulatore Android per Windows che permette di eseguire Android con tutte le sue funzionalità come market, installazione ed utilizzo di App, visualizzazione di foto, navigazione ecc. direttamente sotto il sistema operativo Microsoft presente sul proprio PC.

Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’installer dal sito bluestacks.com/ avviarlo ed attendere che questi completi il download dell’app player android. All’avvio ci viene richiesto di inserire un nostro indirizzo email (la chiocciola si fa premendo Maiuscolo+2) ed una volta avviato clicchiamo su Settings (icona in basso a destra) ed impostiamo la lingua italiana.

Adesso avremo accesso a tutte le funzionalità del sistema che possiamo controllare tramite il mouse. Al primo avvio bluestacks scaricherà alcune App di prova. Nel caso in cui abbiamo qualche app in formato .apk sul PC potremo anche installarla direttamente su Bluestacks. Il market e le applicazioni potranno essere gestite dalla barra bluestacks:

Insomma chiunque non possiede un dispositivo Android e vuole provare le App di questo fantastico sistema, giochi compresi, non esiterà un attimo ad installare bluestacks.

Bluestacks funziona su XP SP3, Vista e Seven e nel momento in cui scrivo l’articolo è ancora in fame beta, ma piuttosto stabile.

Share.

About Author