Collezioni e merchandise sotto l’albero

0

Il mondo del collezionismo è cresciuto a dismisura negli ultimi anni. Pokémon, Magic e altri capisaldi dei giochi di carte collezionabili sono tornati alla ribalta e con loro la passione per le action figure e per i prodotti da collezionismo ispirati a fumetti, cartoni animati e videogiochi.

Questa crescita del settore dei prodotti collezionabili, potrebbe rendere questo uno dei Natali più ricchi di regali a tema.

Dagli splendidi Myth Cloth, i cavalieri dello zodiaco, alle figure di Dragon Ball passando per le tante collezioni Lego in costante espansione, fare un regalo è diventato sempre più facile.

Su portali dedicati, come il sito web Gamable.com, è possibile trovare tantissime offerte dedicate proprio a collezionabili e merchandise.

Un’action figure di un film o di una serie amata, potrebbe essere un perfetto regalo da far trovare sotto l’albero.

Stessa cosa vale per pacchetti di carte collezionabili dei principali franchise che continuano ad appassionare i più piccoli, ma anche i più grandi.

Quello che è certo è che saghe come Star Wars, Harry Potter, One Piece, Lord of The Rings, stanno vivendo una seconda giovinezza, spinta proprio dai prodotti che gli orbitano intorno.

Il settore del collezionismo sembra destinato a crescere, e così il bacino di utenti e di appassionati che non vedono l’ora di ricevere una figure dedicata ai personaggi che amano.

Nell’era dei videogiochi, i giochi collezionabili sembrano non aver perso un solo colpo, finendo per crescere e integrarsi al mondo videoludico.

Stessa cosa vale per le statuette e i giocattoli da collezione, ormai sempre più diffusi nelle case degli italiani.

Le collezioni sono davvero tante e c’è l’imbarazzo della scelta tra grandi classici e nuove proposte. Se avete un parente appassionato di videogiochi o di saghe famose, il problema dei ragali di Natale potrebbe essere risolto.

Una figure o un gadget sono la soluzione ideale per fare un regalo sicuramente gradito.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!