Come convertire MP3 facilmente online

0

Se avete scaricato da internet alcuni brani in formato AAC, FLAC, WMA o OGG  ma non si integrano nel music player, è sufficiente convertirli in formato MP3. Se inoltre si desidera eseguire tale operazione senza scaricare nessun programma sul pc, esistono dei servizi online che consentono di fare ciò che richiedi impiegando soltanto qualche minuto del tempo, in modo del tutto gratuito.

Uno dei migliori sul web è senza dubbio Online Convert, un convertitore universale che consente di convertire tutti i principali formati di file audio (oltre che video, immagini e documenti). Come anticipato è gratis ed inoltre può essere adoperato con qualunque browser Web.

Una volta collegati alla home page di Online Convert, occorre selezionare i formati da convertire dal menu a tendina che appare sotto la scritta “Audio converter”. È possibile scegliere fra MP3, AAC, OGG, WMA, FLAC, OGG e tanti altri formati di file.

Subito dopo è sufficiente cliccare su “GO“. Si aprirà una nuova pagina. Digitare quindi su “Sfoglia” e scegliere il brano da convertire. Nel riquadro più sotto è possibile impostare e scegliere tra differenti opzioni. Consigliamo di spuntare “Normalize audio” per normalizzare il volume della traccia selezionata.

Non rimane che cliccare sul pulsante “Convert file” per avviare il processo di conversione. Al termine dell’operazione si otterrà il brano nel formato desiderato.

Davvero molto semplice. Ecco di seguito il link del servizio: Online Convert.

Share.

About Author