Come fare il Jailbreak di iOS 6 su iPhone e iPod Touch (chip A4) con RedSn0w (aggiornata)

15

iOS 6 non passerà alla storia come l’aggiornamento più rivoluzionario di Apple ma forse come quello più veloce da bucare con il Jailbreak, metodo per sbloccare i prodotti Apple e rendere possibile l’installazione di Cydia, un market di sviluppatori alternativi che rilasciano tantissimo tweak per migliorare iOS. E sembra che proprio ad alcuni tweak Cydia si sia ispirata Apple per migliorare l’esperienza e le funzionalità di iOS.

L’iPhone Dev-Team ha rilasciato una versione tethered di RedSn0w per effettuare il Jailbreak dei prodotti Apple basati solo sul chip A4, vale a dire compatibile SOLO con iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta generazione (iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2, iPad 3 e iPod touch 5th-gen non supportano questo Jailbreak).

ISTRUZIONI PER IL JAILBREAK DI iOS6:

1. Assicurati di aver aggiornato il tuo device Apple ad iOS6, collegandolo via WiFi ed effettuando l’aggiornamento o collegandolo ad iTunes. Scarica e salva sul tuo PC l’aggiornamento per il tuo dispositivo, scegliendo fra questi:

2. Scarica l’ultima versione di RedSn0w disponibile per Windows (scarica da qui) o Mac (scarica da qui) quindi estrailo in una cartella sul Desktop.
3. Avvia RedSn0w come amministratore su Windows (o Premendo CTRL+Clic sull’icona da Mac e cliccando su Apri), quindi clicca su Extra e dalla voce Custom IPWS selezionare il firmware Apple scaricato in precedenza

4. Segui le istruzioni di RedSn0w che appaiono sullo schermo che vi chiederanno di mettere il vostro dispositivo Apple in DFU mode (Per farlo bisogna premere contemporaneamente il tasto home e power per 10 secondi e rilasciare il solo tasto power tenendo premuto ancora il tasto home fin quando non entra in modalità DFU – operazione da fare da tel spento), il resto sarà automatico.

5. Una volta completato il JB e il dispositivo riavviato, entrate nuovamente in modalità DFU e da redsn0w cliccate su Extras > Just Boot (con il tel collegato al PC) per avviare il telefono. Il punto 5 essendo il JB tethered dovrete eseguirlo ogni volta che il tel viene spento per avviare il dispositivo.

COME INSTALLARE CYDIA su IOS6:

Questa versione del Jailbreak non installa Cydia automaticamente, per installare Cydia proseguite così:

Dovete dare questi comandi via SSH, da MAC usando il Terminale, da Windows dovete utilizzare WinSCP (scarica da qui) oppure PuTTY (scarica da qui)

1. Segnate l’indirizzo IP del vostro dispositivo Apple che trovate nelle impostazioni WiFi cliccando sulla freccetta della rete a cui siete connessi;
2. Da SSH date questo comando: ssh root@<indirizzo IP del dispositivo>
3. Verrà chiesta la password per il root, scrivete alpine
4. Concluso questo digitate il seguente comando: wget -q -O /tmp/cyinstall.sh http://downloads.kr1sis.net/cyinstall.sh && chmod 755 /tmp/cyinstall.sh && /tmp/cyinstall.sh

Quando il telefono sarà riavviato vedrete comparire l’icona di Cydia nei programmi.

Via

Share.

About Author

  • marco

    ho appena installato winscp e si apre e mi da:
    nome server…….
    numero porta 22
    nome utente password
    file chiave privata che devo fa?

    • http://twitter.com/tekw @tekw

      Prova questo: http://www.putty.org/
      purtroppo oggi non ho un iPhone vicino per provare perchè ho utilizzato quello di un parente e non ricordo se ho dovuto inserire i dati che dici tu. PRova con Putty che è un altro client SSH per Windows.

  • Pingback: I-Hack.de - IPhone 5 2012 – Neueste Iphone Dfu Mode Nachrichten()

  • federico

    a me dice sempre connessione scaduta

  • Paolo

    redsn0w (ultima versione) mi dice che il file che ho scaricato per il 4g in realtà corrisponde ad 3G, 3GS, 4. Non riesco a craccare.

  • AIEIEI

    idioti incapaci non va con ipod 4g

  • Andrea

    non riesco a mettere la password con putty… .-. nel senso mi apre la schermata che sono "collegato" con sshroot+il mio indirizzo ip del wifi ma non riesco ad inserire la password "alpine"… come faccio?

    • walterfigo

      non ti conosco però vorrei sapere lo stesso se mi conviene

    • http://twitter.com/undefined @undefined

      Prova WinSCP e cambia il protocollo in SCP, come in foto:
      http://i46.tinypic.com/160o4gm.jpg

      Prova anche l'ultima versione di RedSn0w dovrebbe installare in automatico Cydia.

  • DJ CLA

    io ho un iPhone 4 e quando apro il firware mi manda un messaggio e non mi ritorna idietro
    AIUTATEMI

  • DJ CLA

    io ho un iPhone 4 e quando apro il firware mi manda un messaggio e mi ritorna idietro

    AUITATEMI

  • turi

    e' una fregatura se vuoi dimostrare che funziona fai un video

  • gigi

    ipod 4 g. la procedura funziona?

  • cristian

    cristian . scusate io ho un iphone 4 con ios 6 dalla casa ho fatto jeilbreak thetered ma non ho salvato ssh come posso ripristinarlo originale' ?o come faccio aggiornare a 6.0.1 originale da itunes se non posso portarlo a ios 6 originale? ho paura che facendo l aggiornamento me lo bloccano per favore se potete aiutarmi vi sare grato

    • http://www.segugioinformatico.it tekw

      Aggiorna tranquillamente da iTunes ;)