Come funziona Playstation Now su PC

0

Playstation Now è davvero una innovazione incredibile.

Il catalogo Sony ci permette di giocare in Cloud ad una serie di successi PS4, PS3 e PS2.

Le prestazioni migliori si ottengono ovviamente con i titoli PS4 che possono essere scaricati, trasformando così Playstation Now in una sorta di Game Pass.

La parte streaming rimane comunque l’elemento fondamentale dell’esperienza.

Abbiamo testato Playstation Now su console e PC, sia su fibra che con una normale adsl 10 mega e i risultati sono stati incredibili.

Con la fibra Playstation Now funziona alla perfezione con rari rallentamenti che ci permettono di godere al massimo dei giochi in streaming.

I controlli sono eccellenti e la tecnologia Sony sacrifica la qualità video quando necessario per mantenere alte le prestazioni di input.

L’esperienza è positiva sia su PC che su Playstation 4.

La sorpresa arriva con una normale 10 Mega, dove nonostante alcune problematiche in più, siamo riusciti a giocare senza problemi a un titolo molto tecnico come Lords of The Fallen.

Sotto il punto di vista PC le prestazioni sono elevate.

Qualche difetto lo abbiamo trovato nella app che ci costringe ad alcune procedure tra mouse e tastiera che rovinano l’immediatezza dell’esperienza.

Alcuni problemi anche con Ds4, che in certi casi non viene riconosciuto  e deve essere staccato e ricollegato alla porta usb per giocare.

Ci troviamo comunque di fronte a qualcosa di mai visto prima.

Una rivoluzione senza precedenti che riscrive l’intero modo nel quale usufruiamo dei videogiochi, abbattendo le barriere hardware oltre che le generazioni.

I videogiochi non hanno più tempo e periodo e diventano così un enorme patrimonio al quale accedere con un abbonamento tutto sommato economico se pensiamo al numero di titoli che ci viene offerto.

La speranza è di vedere sempre più grandi nomi nella lista dei giochi mensili,.

Nel frattempo non possiamo che attendere con curiosità la presentazione di Google al GDC.

 


Loading...
Share.

About Author