Come installare Temi di terze parti su Windows 8

Anche Windows 8 come accadeva su Windows 7, non consente di installare temi sviluppati da altri a meno che non si patchano alcuni file di sistema. Se sei arrivato qui è perchè vuoi installare sul tuo Windows 8 qualche tema sviluppato da qualche utente del web perchè vedere sempre le stesse icone e gli stessi colori ti ha annoiato e non sai come fare per cambiarlo.

Senza ricorrere a noiose operazioni manuali, quello che devi fare è scaricare UltraUXThemePatcher, un tool freeware in grado di applicare i file uxtheme.dll, themeui.dll e uxinit.dll patchati che consentono di utilizzare altri temi anche su Windows 8. Inoltre è in grado di individuare automaticamente la versione di Windows ed effettua un backup delle dll modificate in modo da poter ripristinare i file originali in qualsiasi momento.

Una volta concluso il processo di patching, potete scaricare tutti i temi che desiderate che andranno copiati in C:\Windows\Resources\Themes per farli funzionare correttamente.


1 anno ago byin Freeware , Guide & Tutorial , Sistemi Operativi , Software , Utility , Windows , Windows 8You can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.