Come mantenere il PC portatile acceso quando il coperchio viene chiuso?

1

Se utilizzare il PC portatile collegato ad un altro schermo, avrete notato che quando si chiude il coperchio, il PC va in ibernazione. Una seccatura, se magari vogliamo utilizzare il PC collegato ad un altro monitor o TV oppure se vogliamo lasciarlo acceso con il coperchio e lo schermo spento per non far entrare polvere o altro nella tastiera e sullo schermo.

Come si fa a lasciare il PC acceso quando il coperchio viene chiuso?

E’ un’operazione molto semplice che però diventa difficile da trovare al primo tentativo. Per prima cosa cliccate sull’icona della batteria presente in basso a destra quindi scegliete Altre opzioni di risparmio energia.

opzioni risparmio energia

Adesso scegliete un profilo dove disattivare questa funzione (ad esempio Bilanciato) e cliccate su Modifica Impostazioni combinazione e successivamente su Cambia impostazioni avanzate di risparmio.

risparmio energetico PC

Adesso scorrete la lista fino a trovare la voce Pulsanti di alimentazione e coperchio e dalla voce presente sotto tale menu cliccate ancora sul simbolo + della voce Operazione chiusura coperchio quindi alla voce alimentazione da rete elettrica o batteria (o entrambe) scegliete Non Intervenire.

risparmio energetico coperchio

Può sembrare un passaggio complicato ma fidatevi, è più facile a farsi che a dirsi.

Loading...
Share.

About Author