Come usare Skype WiFi per Windows

0

Skype è uno dei più celebri programmi freeware di messaggistica istantanea e VoIP.  Grazie a questa ormai diffusissima applicazione, è possibile rimanere in contatto in maniera gratuita con amici e parenti in modo semplice e veloce. È possibile scaricare  Skype per chattare ed effettuare chiamate su desktop e dispositivi mobili.

Skype permette di rimanere “vicini” anche quando si è lontani. I messaggi istantanei, le chiamate e le videochiamate di Skype permettono di facilitare la condivisione delle proprie esperienze con le persone ovunque si trovino. È infatti possibile usare Skype  sul telefono, sul computer oppure su una TV abilitata per Skype, anche per provare le videochiamate di gruppo.

Fra le numerose features che offre la piattaforma di Microsoft troviamo la speciale Skype WiFi.
Andiamo a scoprire come utilizzare Skype WiFi, quanto costa e molto altro ancora. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Per iniziare a utilizzare Skype WiFi è necessario innanzitutto disporre dell’ultima versione di Skype, un pc in grado supportare il WiFi e del credito nel proprio account.

Non serve infatti un nuovo account per fare uso di Skype WiFi. È sufficiente collegarsi a un hotspot WiFi disponibile e Skype WiFi permetterà di connettersi a Internet a tariffe al minuto davvero molto convenienti.

Andiamo a scoprire maggiori dettagli sulla procedura.

Per attivare Skype WiFi è necessario accedere a Skype e cliccare su StrumentiOpzioni > Skype WiFi.

Non rimane che spuntare “Attiva Skype WiFi”, accedere alle impostazioni di rete del proprio pc e connettirsi a un WiFi pubblico.

A questo punto nella barra dei menu di Skype, occorre cliccare su Strumenti > Skype WiFi.

Bisogna quindi seguire le istruzioni a video per selezionare una rete WiFi pubblica compatibile e non resta che connettersi.

Per conoscere quanti minuti Skype WiFi si sono utilizzati, una volta collegato a Internet con Skype WiFi, l’icona di Skype WiFi viene mostrata nella barra delle applicazioni. È necessario cliccare su questa icona per osservare da quanto tempo si sta utilizzando Skype WiFi. È possibile concludere la sessione in qualsiasi momento, ma per una maggiore sicurezza tutte le sessioni Skype WiFi sono impostate in modo da chiudersi dopo 30 minuti. Prima della scadenza, un apposito pop pup chiederà se si desidera estendere la sessione.

Per quanto riguarda il costo di Skype WiFi, la tariffa al minuto è differente a seconda del provider e viene visualizzata in un messaggio che appare quando si è nelle vicinanze di un hotspot WiFi compatibile. Sarà necessario cliccare solntanto su “Connetti” per avviare la sessione.

Con riferimento invece alle modalità di pagamento di Skype WiFi, è possibile pagare con il credito Skype. All’inizio della sessione, Skype va a verificare il saldo del proprio account Skype e “tiene da parte” l’ammontare del costo di un massimo 30 minuti di utilizzo di Skype WiFi. Naturalmente sarà addebitato soltanto l’uso effettivo. Se vengono consumati, ad esempio, soltanto 10 minuti di Skype WiFi, sarà attribuito soltanto il costo di 10 minuti. Davvero molto semplice e soprattutto conveniente.

È possibile controllare quanto si spende nella pagina del proprio Account di Skype.

Ecco indicate pertanto tutte le caratteristiche del servizio di Skype WiFi, una ottima opportunità per adoperare le reti Internet ovunque ci si trovi per contattare amici e parenti in modo semplice e veloce. Alla prossima.

Share.

About Author