Comodo Programs Manager: backup e disinstallazioni complete di software e driver

2

Si chiama Comodo Programs Manager e come suggerisce il nome e in maniera del tutto riduttiva, potremmo definirlo un programma per gestire i software installati. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Comodo Programs Manager è un utility freeware in italiano per rimuovere i software e driver installati sul nostro sistema, senza rilasciare alcun file residuo, tutto, dal registro di sistema, alle preferenze, ai file associati al programma rimasti su hard disk, verrà eliminato, con una disinstallazione completa.

Intuirne i vantaggi di un’operazione simile è semplice: quando andremo a rimuovere un qualsiasi software, avremo la certezza di non ritrovarci più file orfani e chiavi di registro che alla lunga potrebbero destabilizzare il sistema e rallentarlo. Oltre ai software, il programma si occupa di gestire i driver presenti sul computer, consentendone una rimozione sicura e completa.

La rimozione di un driver o di un software può essere preceduta da un backup che il programma andrà ad effettuare qualora dalle impostazioni avremo scelto di effettuare i backup dei driver e dei software monitorati. E’ una funzione che sarà disponibile successivamente all’installazione di Comodo Programs Manager e resa disponibile grazie alla funzione speciale di monitorizzazione del sistema, che terrà traccia di tutte le modifiche apportate al computer dai nuovi software e driver installati sul PC, in modo da poterli rimuovere completamente senza lasciarne traccia alcuna, questo vale anche per gli aggiornamenti di Windows (offre una funzionalità apposita).

Se tutto questo non vi ha convinti ad installarlo, per la vostra operazione di manutenzione del computer, aggiungo che è possibile selezionare più software contemporaneamente per la disinstallazione (basta tenere premuto il tasto CTRL e cliccare i programmi da rimuovere).

[button_round color=”blue” url=”http://segugioinformatico.it/comodo-programs-manager-backup-e-disinstallazioni-complete-di-software-e-driver/”]Scarica Comodo Programs Manager GRATIS [/button_round]
Share.

About Author

  • Massimo

    continuo ad usare Revo Uninstaller e non me ne pento anzi quando assemblo un nuovo pc è il primo software che installo.
    un altro software valido è Iobit Uninstaller che è integrato in Iobit Advanced System Care.
    direi che di Comodo Programs Manager se ne può fare tranquillamente a meno!

    • Paolo

      Dopo diversi mesi di utilizzo credo che non esistano alternative migliori a Comodo Programs Manager visto che analizza le installazioni in Real Time e ti avvisa quando ciò avviene, anche quelle in backgroud.