Come condividere la posizione su Whatsapp

0

Condividere la propria posizione può tornare utile in molti casi ma non sai ancora come farlo? Sappi che è possibile farlo su Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo! Scopri come.

Ti sei perso e non hai modo di tornare da solo, per cui vuoi far sapere ai tuoi amici o parenti dove ti trovi, oppure sei a casa ad aspettare che i tuoi amici vengano alla festa ma non sai dargli l’indicazione precisa del posto in cui ti trovi.
In questi casi non poco frequenti, la condivisione della posizione risulta la soluzione migliore, più semplice e più immediata!

Whatsapp possiede la funzione ”Posizione” e grazie ad essa e al segnale GPS del nostro smartphone o iPhone, puoi aiutare o aiutarti a raggiungere una destinazione con precisione, specie se si tratta di posti mai frequentati prima.
Come funziona dunque questa opzione? E’ molto semplice.

Innanzitutto, per quanto riguarda i dispositivi Android e Windows Phone, basta aver già installata l’app di Whatsapp e il GPS già attivato, così da scegliere il contatto della rubrica o il gruppo a cui inviare la posizione cliccando sull’icona della graffetta. Si apriranno così varie opzioni, tra cui ”Posizione”; una volta scelta, in pochi secondi il segnale GPS ti individuerà, indicando anche con precisione i luoghi vicini.

Non resta dunque che cliccare su ‘‘invia la tua posizione attuale” e i contatti tuoi sapranno dove sei e ti troveranno facilmente. Se invece sarà il caso in cui tu dovrai raggiungere qualcuno, l’indicazione tramite la ”Posizione” di Whatsapp ti permetterà di aprire la mappa e seguire anche l’indicazione stradale senza alcun problema.

Nel caso in cui disponi di un cellulare iPhone, la procedura di riferimento è la stessa che usi per inviare anche foto, video e contatti. Basta che clicchi sulla freccetta collocata alla sinistra della barra di inserimento testi e selezionare dal menù a tendina ”Condividi Posizione” ed il gioco sarà fatto!
Visto? Funzionalità utile, semplice ed immediata!


Loading...
Share.

About Author