Cone, il nuovo mouse a forma piramidale

0

Nessuno lo avrebbe mai pensato e neanche potuto immaginare, ma sta arrivando una nuova tendenza e novità anche sul campo meno rivoluzionario di sempre, ovvero quello dei mouse. Dimenticatevi come lo avete sempre visto e utilizzato perché adesso, è in arrivo CONE, il nuovo mouse a forma di cono.

Viene progettato dal designer Coreano dal nome Ineyeop Baek, il quale garantisce egli stesso un’esperienza di utilizzo molto più confortevole e facile da usare rispetto agli abituali mouse usati nella nostra vita quotidiana. Si presenta come un mouse verticale, dalle sembianze di un cono, che si potrà quindi impugnare come se fosse un joystick.  Pensato e ideato per essere utilizzato principalmente con la mano destra, questo prototipo sembrerebbe essere la rivoluzione che stavamo aspettando da tanto tempo impazientemente.

Varie fonti e anche il designer stesso, Ineyeop Baek, affermano che il nuovo mouse Cone, sarebbe in grado di darci un’impugnatura molto più comoda dei normali mouse di cui siamo abituati, tra cui anche dandoci la possibilità di avere una corretta postura alla scrivania. Il mouse Cone infatti, sembra rivoluzionare anche per quanto riguarda i tasti: quello che abbiamo sempre conosciuto come click sinistro diventa quindi in click in alto, mentre quello destro viene spostato verso il basso. La rotellina usata per scorrere invece viene posizionata a lato, raggiungibile quindi grazie al pollice, e il sensore di spostamento viene invece posizionato al centro della base, facile da usare anche esso.

Ancora un prototipo non ci resta altro che attendere l’arrivo nel mercato odierno di questo nuovo dispositivo pronto a cambiare il nostro modo di utilizzare il mouse, sperando che possa quindi competere con le nostre aspettative alquanto alte riposte nel mouse Cone piramidale. Nessuna data infatti è stata emessa, ma speriamo in qualche novità e informazione in più in arrivo nei prossimi mesi.


Loading...
Share.

About Author