Convertire i tuoi video in modo semplice e intuitivo

0

Al giorno d’oggi specialmente se bazzichiamo il web e i social, capita sempre più spesso di imbatterci in contenuti audio e video da scaricare, se aggiungiamo poi i servizi di instant messaging che ci bombardano di filmati ogni giorno, assieme alla cattura video di streaming e trasmissioni in diretta web, la nostra banca dati si trasforma in una enorme cartella piena di filmati codificati nei formati più disparati.

Un vera e propria confusione dei codec alla quale possiamo ovviare spesso sfruttando player che offrono un grande supporto, ma che può generare problemi nel momento in cui vogliamo condividere i nostri video, o semplicemente portarli con noi per rivederli su tablet e smartphone.

 

Una miriade di formati

Non tutti i player infatti, specialmente quelle disponibili su Android e Ios, sono capaci di riprodurre tutti i formati video. Ecco che magari l’ultima puntata della serie che volevamo vederci in viaggio non funziona con il nostro smartphone, o un video da condividere sui social è in realtà un file di cui ignoriamo la tipologia e che non riusciamo a gestire. Diventa a questo punto necessario convertire i nostri file, possibilmente uniformandoli tutti in un formato diffuso, così da poterli sfruttare al meglio e visualizzarli su qualsiasi dispositivo.

Per svolgere questa operazione, un tempo lentissima e complicata, ci corre in soccorso un software facile da utilizzare e estremamente rapido, stiamo parlando di Movavi, app dedicata al mondo audio e video che si scarica qui.

 

Movavi Video Converter

Movavi, ci mette a disposizione un potente video converter, basterà caricare i file che vogliamo modificare, scegliere il formato di uscita e, dopo aver selezionato alcuni dettagli che vanno a influire su dimensioni finali e qualità del file in uscita, iniziare a convertire.

Movavi sfrutta al meglio le potenzialità della macchina su cui gira, riducendo quindi al massimo caricamenti e tempo di attesa. In pochi click, sfruttando una interfaccia assolutamente grafica e user friendly, potremo così convertire i nostri file ed essere pronti a esportarli e condividerli come vogliamo.

Migliorare la propria banca dati e uniformare il codec dei nostri filmati, è il modo migliore per godere al meglio dei contenuti che abbiamo collezionato nel tempo, senza inutili perdite di tempo e senza dover impazzire in cerca di player che ci permettano di vedere formati meno noti e utilizzati.


Loading...
Share.

About Author