Crea le tue rotte turistiche con Google City Tours

Se ti piace fare turismo ma vuoi prima svolgere un itinerario prima di arrivare a destinazione, Google City Tours ti aiuterà a creare itinerari della tua misura delle città che vuoi visitare.

L'idea è scegliere che cosa vuoi vedere, calcolare il tempo che passi nel luogo ed a partire da lì crei la tua rotta. L'attrattiva di Google City Tours è precisamente poter adattare al massimo i tuoi piani al tuo tempo ed i tuoi interessi personali.

Come creare la rotta?

Creare il tuo tour in Google City Tours è un po' come fare un puzzle. Scegli il punto di inizio, quello finale e vedi segnanto dove vuoi passare e quanto tempo vuoi dedicare ad ogni tappa. Se pensi di passare vari giorni in una stessa città puoi frazionare il tuo percorso in varie parti e fare itinerari più brevi.

 

 

      Musei, parchi o mercati?      

Ogni città ha le sue attrazioni. Dipendendo dai tuoi interessi puoi aggiungere o togliere quello che ti sembra più o meno degno di essere visitato. Potrai trovare una lista di luoghi da visitare ed aggiungerne altri nuovi che vorresti vedere. È tanto semplice come fare clic in Add/Remove sights.

 

Oltre a brevi descrizioni dei posti famosi di ogni città, alcune delle attrazioni più famose hanno una breve scheda con dati pratici nel momento di progettare il tuo percorso: orari di apertura, valutazione di utenti, prezzo, etc.

Un'opzione interessante per il suo potenziale è quella di importare direttamente mappe da Google Maps. Potrai riportare i percorsi che hai già creato e completarli aggiungendo luoghi di interesse.


4 anni ago byin GoogleYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.