Come creare e disegnare fumetti online: tutti i siti e le piattaforme

0

Non importa se non sei ben dotato per il disegno o per questo genere in particolare, ti basterà sempicemente tanta dedizione e tanta passione per poter inziare a lavorare in questo ambito.

Se avete tante idee per iniziare a creare fumetti, lo potrete fare affidandovi ai giusti siti web.

Bitstrips Bitstrips è un’applicazione per Facebook e per smartphone  sia per Android che pere iOS. Bistrips vi darà la possibilità creare fumetti online che vedono come protagonista lo stesso autore della striscia. Non servirà altro che creare e personalizzare il proprio avatar (in modo da renderlo il più possibile somigliante a voi stessi) e farlo diventare protagonista di scenette più o meno comiche, scegliendo uno dei tantissimi modelli già esistenti. È una delle app più usate al momento, con un successo che va sempre a crescere.

Pixton, invece, è una vera e propria piattaforma per creare fumetti. Che tu sia un semplice amatore o un professionista di questo capo, poca importa, in quanto chiunque potrà buttarsi in questo progetto nella stesura di una striscia o una storia intera nel caso a fumetti. In pixton ci saranno tutti gli strumenti necessari per creare il vostro fumetto al meglio.

Marvel: Create Your Own: già dal nome vi satà posssibile capire molto. Il significato in italiano tradotto sarebbe più o meno “Marvel: createlo da te”.

L’app viene creata appunto dalla famosa casa editrice insieme a Tap Tap Comics, che vi darà la possibilità di coprire il ruolo di Stan Lee e dare forma al vostro fumetto personale con tutti i vari personaggi più famosi della Marvel.  Alcuni dei protagonisti potranno essere usati in modo gratuito (tra cui (SpiderMan, Gwenpool e Moongirl e altri ancora) mentre per altri invece dovrete acquistarli per poterli utilizzare nei vostri fumetti.

È una piattaforma moto semplice da usare, dovrete solo scegliere il protagonista, inserire successivamente i vari supereroi americani nelle varie posizioni, aggiungendo sfondi e poi potrete inserire anche il testo.

Ecco qua, il fumetto sarà pronto per essere pubblicato!


Loading...
Share.

About Author