Creare il pulsante Mostra Desktop (o scarica)

7

Il pulsante Mostra Desktop presente nella Barra di Avvio Veloce ci consente di risparmiare un sacco di tempo velocizzando la semplice operazione di tornare (una volta premuto) direttamente al desktop..quindi immaginate di avere un paio di finestre aperte, immaginate di dover chiudere o ridurre ad icona le finestre una ad una..quanto tempo impiegate? Ecco, Mostra Desktop velocizza questo tipo di operazioni riportandovi subito sul desktop..vediamo quindi come rimettere il pulsante Mostra Desktop se assente:

Aprite il Notepad o Blocco Note ed incollate questo codice:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salva il file in questione come Mostra Desktop.scf sostituendo l’estensione .txt (che è l’estensione dei file di testo) in .scf
Ora non ci resta che rimettere il pulsante nella barra di avvio veloce o nella cartella
C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

Se non riuscite (è facilissimo) o vi annoiate scaricate il Mostra Desktop già preparato da qui, estraete il contenuto e posizionatelo nella barra di avvio veloce.

Share.

About Author

  • Marco

    grazie mille. funziona e sebbene fosse un piccolo problema grazie a questa grossa soluzione ho ripristinato un comando comodissimo…. YEAH!

  • Renato

    Grazie, avevo provato anche a seguire le istruzioni per creare il file ma non ha funzionato. Ho scaricato il Vs. utile programmino ed ho risolto un problema. Vi sono davvero molto grato. Cordialmente. Renato

    • admin

      Ciao fask. Puoi fare la convalida tranquillamente e windows dovrebbe risultare originale. Se così non fosse basta che rifai la procedura per cambiare la key e tutto funziona.

      Torna pure a visitarci e leggi i nostri articoli ce ne sono molti che credo potrebbero interessarti.

    • admin

      Grazie Renato per la visita ed il commento. Torna pure a visitarci ci farà piacere e troverai sicuramente tanti articoli interessanti.

      Saluti, Andrea.

  • Danilo

    Grande!

    Avevo perso questo piccolo comodissimo comando. Le istruzioni sono veramente chiarissime!
    PS: un'alternativa esiste, ma è meno comoda: con il click destro sulla barra strumenti (in basso, ovunque negli spazi vuoti) si evidenzia un menù che contiene anche il Mostra desktop.

    Danilo

  • Marco

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mi era sparito il pulsante in questione ed era scomodissimo farne a meno, visto che lo usavo spesso. Ora grazie a te l'ho recuperato!

    • http://www.facebook.com/andre90s Andrea Bertucci

      Grazie a te per il commento ;)