Come creare una pagina Facebook

0

Facebook è il social più seguito e se stai pensando di creare una pagina sul sito stesso per condividere, magari con successo, una tua passione o attività, leggi questo articolo, dove troverai info e consigli! Hai appena aperto o stai per aprire un sito internet o un tuo blog personale che vorresti pubblicizzare, magari monetizzando i risultati, perché no?

Molti sono i sistemi messi a disposizione ed utili a pubblicizzarsi, ma alcuni di loro sono a pagamento e neanche poco! Per questo, la pagina ”fan” di Facebook risulta essere un‘ottima soluzione a questo proposito. Il procedimento è molto semplice e ovviamente gratuito. Una volta terminato tutto, per mantenere o migliorare i risultati potrà essere necessario pagare, ma questo lo deciderai tu in base al tuo caso.

Innanzitutto occorre che effettui l’accesso sul tuo account. Nella home, sulla sinistra, clicca su ”Pagine” e successivamente su ”Crea una pagina”. A questo punto dovrai scegliere il tipo di pagina che desideri creare cliccando su ”Impresa locale”, ”Azienda”, ”Marchio o prodotto”, ”Artista o personaggio pubblico”, ”Intrattenimento” e infine ”Causa o comunità”. Se vuoi creare una pagina collegata ad un sito o un blog già attivi, clicca su ”Marchio o prodotto”, scegli l’opzione ”Sito Web” e digita il nome del sito nel campo apposito, ”Nome del marchio o del prodotto” e fai click su ”Inizio”.

In sintesi, la procedura consiste nello scegliere la categoria principale, le sottocategorie e poi il titolo. Ti verrà poi chiesta una breve descrizione del soggetto della pagina, un indirizzo di riferimento, l’URL da utilizzare per far rintracciare la pagina su Facebook stesso e al termine comparirà il pulsante ”Salva le informazioni”. Dovrai poi impostare l’immagine del profilo e scegliere se caricarla da PC, da Facebook o da un altro sito qualsiasi. Potrai scegliere se collegare la pagina ai preferiti per un accesso più rapido, e dopo le ultime informazioni riguardo al ‘pubblico’ (età, luoghi, sesso e interessi degli fan che intendi accumulare), avrai completato il procedimento di creazione della pagina. Naturalmente è possibile creare una pagina anche da smartphone, nonostante il PC sia molto più comodo. Per il resto, ricorda che potrai sempre aggiungere ulteriori informazioni personalizzate per migliorare anche la qualità della tua pagina.


Loading...
Share.

About Author