Diablo 3 in arrivo su Nintendo Switch

0

Dopo mesi di voci e rumors in giro per la rete, Diabolo 3: Eternal Edition è stato finalmente confermato per la console portatile Nintendo Switch.

La notizia oltre a scatenare la gioia dei fan, mostra le potenzialità della console che si presta così per la prima volta a un titolo multiplayer di massa. Dopo Fortnite che ha già riscosso un incredibile successo anche sulla portatile della grande N, Diablo 3 sembra aprire la strada a una serie di giochi, a partire da Overwatch che potrebbero dar vita a un nuovo tipo di gaming competitivo.

Sì perché con Nintendo Switch si può giocare dal vivo, fondendo il gaming online con l’incontro fisico con i nostri compagni di squadra. Senza la necessità di una Lan o quant’altro, Switch si appresta così a far ritornare i giocatori a giocare insieme, così come Nintendo aveva tentato più volte di fare, fin dall’era Game Boy.

Giocare a Diablo 3 in compagnia sarà una delle esperienze più interessanti del settore, senza dimenticare che verrà supportato addirittura il gameplay condiviso sulla stessa console semplicemente aggiungendo un joystick.

Una prospettiva questa che rivoluziona la console Nintendo mettendone in evidenza le qualità e mostrando la genialità della semplice trovata della casa di produzione che, inseguendo un’idea iniziata con Wii U, è riuscita a fondere portabilità con le potenzialità di una console da salotto, ovviamente con le limitazioni hardware impossibili da evitare, ma facilmente scavalcabili con qualche downgrade e una buona programmazione.

Diablo 3 si appresta quindi a diventare una hit per Nintendo Switch offrendo la possibilità di vivere un gioco, si con qualche annetto sulle spalle, ma nella sua versione definitiva e godibile sul divano così come in giro per il mondo in un formato per il quale sembra essere nato.

L’era di Switch è appena iniziata e siamo sicuri che altre sorprese come questa non tarderanno ad arrivare.


Loading...
Share.

About Author