Dirigibile Amazon, il video è un fake

0

Nelle ultime ore sulla rete è diventato virale il video del dirigibile Amazon.
All’interno della sequenza filmata vediamo un gigantesco dirigibile che sgancia droni dalla sua pancia.
Un sistema di consegne futuristico che è in verità un filmato in computer grafica, incredibilmente ben fatto e capace di scatenare discussioni sul web.
Il filmato non è però così distante dalla realtà, Amazon infatti sta progettando da tempo qualcosa del genere, in particolar modo un metodo di consegna attraverso l’utilizzo di semplici droni.
La soluzione del dirigibile potrebbe quindi diventare presto o tardi realtà.
Il video è comunque un fake, tanto che l’autore è uscito allo scoperto.
Si tratta di un computer artist originario di Hiroshima.
La verità sta però nel mezzo.
In particolar modo è emerso come Amazon abbia già brevettato un velivolo di questo genere, un magazzino volante a basso consumo che potrebbe diventare realtà nei prossimi anni.
Le reazioni al filmato però non sono state per niente positive.
Le persone che hanno commentato hanno infatti parlato di apocalisse, distopia definitiva e altri commenti che collegano la nascita di dirigibili Amazon ad una sorta di fine del mondo tecnologica.
Effettivamente il filmato non trasmette emozioni positive, e ci mostra un mondo futuro sempre più incentrato sulle macchine e poco umano.
Il video del dirigibile di Amazon ha dato così vita a una discussione ben più profonda che ci porta a domandarci fin dove vogliamo spingerci e se il futuro che desideriamo è davvero qualcosa del genere.
I droni sono una realtà ormai quotidiana, così come le IA costantemente in crescita e capaci di gestire situazioni sempre più complesse.
E’ molto probabile che nel giro di dieci anni, il filmato del dirigibile Amazon sembri più che altro un retaggio del passato, rispetto a evoluzioni tecnologiche ben più inquietanti di uno stormo di droni corriere.
Share.

About Author