Discord integrerà Ethereum sulla sua piattaforma

0

Jason Citron, il CEO di Discord, ha annunciato la futura integrazione di Discord con Ethereum che sfrutterà Metamask e WalletConnect.

Attraverso questa funzione, sarà possibile connettere il proprio account Ethereum con la piattaforma social.

Una novità molto particolare che integra la piattaforma di smartcontract più nota al mondo con la app, che sta conquistando sempre più pubblico, trasformandosi in una sorta di nuovo social.

La specialità di Discord è la comunicazione, in particolare legata al mondo dei videogiochi. Proprio questo elemento potrebbe vedere l’arrivo di Ethereum come base per futuri giochi “play to earn” e per i token utilizzati magari per contenuti eslcuisivi, NFT e altre novità della digitalizzazione attraverso la blockchain.

L’utilizzo di Ethereum da parte di Discord, segna ancora di più l’ingresso delle criptovalute e della blockchain nella vita di tutti i giorni. Un processo durato un decennio che inizia a mostrare oggi la sua applicazione pratica, diventando sempre più noto.

L’integrazione con Ethereum potrebbe anche aprire a nuovi protocolli di sicurezza e a nuovi modi di interagire attraverso il sistema che ha rivoluzionato l’informatica.

Non è da escludere che Discord possa decidere di lanciare un proprio token su rete Ethereum, magari per monetizzare alcuni aspetti del social che sta diventando ormai un prodotto di massa.

Ricordiamo infatti come Discord, includa al suo interno tante delle possibilità di comunicazione che i social più noti stanno cercando di integrare al loro interno.

Discord, è una sorta di avanguardia, cresciuta a dismisura negli anni e ancora non prodotto di massa, nonostante i milioni di utenti attivi.

Quella di Discord potrebbe essere una delle prime grandi integrazioni su un prodotto noto a milioni di utenti. Una sorta di primo passo per un futuro dove avere un wallet Ethereum sarà una cosa piuttosto comune e non una rarità per pochi utenti appassionati di tecnologia.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!