Downlovers, ovvero come scaricare musica gratis (e in modo legale)

2

“Scaricare musica gratis legalmente?Con downlovers si può!” Non è una promessa ma lo slogan di Downlovers.it

Downlovers è infatti il primo portale che permette di scaricare musica in modo totalmente gratuito e senza violare le norme sul diritto d’autore.Downlovers sfrutta infatti un modello di business totalmente basato sulla pubblicità e sugli accordi con le case discografiche: la musica viene in pratica “regalata” agli utenti dagli inserzionisti che in cambio ottengono di trasmettere i propri spot all’interno del portale.

Ma come funziona il servizio?

Ci si iscrive, come in un normalissimo portale web, si sceglie il brano da scaricare, e si aspetta che il download venga completato; nel frattempo Dowlovers manderà in onda uno spot pubblicitario. Alcune precisazioni: i brani provenienti da Downlovers sono criptati dal Windows Drm, il sistema di protezione dei contenuti marchiato Microsoft. Questo comporta in primis la necessità di lavorare in ambiente Windows e di utilizzare lettori capaci di leggere i file protetti (i possessori di iPod, ad esempio sono tagliati fuori), e in secondo luogo una limitazione sul numero di repliche autorizzate, che non deve superare le cinque copie.

Da notare che gli artisti non mancano..Pino Daniele,Vasco,Tiromancino,Alex Britti,Bocelli e tanti altri italiani e stranieri!

Resta comunque un servizio da provare e da "lodare" ,del resto..è gratis!

 

 

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!