Il drone olografico di Epson che puoi far volare ovunque…

0

I droni sono il divertimento degli ultimi tempi, ma richiedono anche una vera abilità per pilotare in modo sicuro. Se si vive in una grande città, può essere difficile trovare luoghi in cui si è in grado di alzarsi e volare. Molti drones sono ora dotati di un simulatore di volo che ti consente di esercitarti su uno schermo. Ma questo non ti aiuta ad imparare il tipo di consapevolezza situazionale e spaziale che ti serve quando piloti nel mondo reale.

In questi giorni Epson sta annunciando il lancio di un simulatore di volo di realtà che ti permetterà di pilotare un drone virtuale attraverso lo spazio fisico attorno a te. Funziona con i vetri Moverio AR dell’azienda e il drone Mavic Pro di DJI. Una volta collegati i due dispositivi, i vetri visualizzeranno un drone olografico che è possibile guidare in giro con il telecomando Mavic.

Il campo visivo è limitato (solo 23 gradi), quindi è necessario tenere traccia del drone con la testa in modo da non scomparire dalla vista. Ma l’ologramma era reattivo e il comportamento del drone nello spazio sembrava naturale.

Ci sono anche alcuni giochi incorporati nell’app. È possibile raccogliere caramelle o volare attraverso alcuni anelli. La definizione di come il drone olografico si riferisce a questi oggetti nello spazio ha evidenziato alcune delle limitazioni della simulazione. E ‘stato difficile allineare il drone all’altezza e alla profondità giuste per bloccare una caramella o passare attraverso un anello, specialmente una volta che si è ad una buona distanza, nello spazio virtuale, dalla tua posizione di pilotaggio.

La prima versione di questo prodotto risale al 2012, ma solo negli ultimi tempi è diventato molto comune tra le persone che alzano gli occhi al cielo cercando di pilotare un drone fantasma…

Per ora questa simulazione non è disponibile in Italia e in Europa, si attende per questo un annuncio ufficiale da parte di Epson.


Loading...
Share.

About Author