El Salvador legalizza il Bitcoin

0

Il parlamento del Salvador ha approvato il disegno di legge del presidente Nayid Bukele, che punta a legalizzare bitcoin.

Il paese sarà il primo al mondo ad utilizzare la criptovaluta come moneta reale.

“La #BitcoinLaw è stata approvata dalla maggioranza del parlamento, spiega il presidente del paese che sfoggia anche i laser eyes, simbolo molto utilizzato nel mondo crypto.

Nayib Bukele voleva da tempo rendere completamente legale e utilizzata la moneta, intenzione anticipata nel corso dell’evento Bitcoin 2021 di Miami, in Florida.

Il disegno di legge è stato rapidamente scritto e approvato, e adesso El Salvador si prepara a diventare la patria delle criptovalute, possibile meta degli investitori che credono in questo progetto così unico e discusso.

L’utilizzo del BTC come moneta di scambio sarò “libero con potere liberatorio, illimitato in qualsiasi transazione e a qualsiasi titolo richiesto dalle persone fisiche o giuridiche pubbliche o private”.

Il bitcoin non sostituirà il dollaro, ma sarà “solo un valore aggiuntivo”.

La criptovaluta sarà accettata per i più disparati scambi e sarà anche possibile esporre i prezzi direttamente in bitcoin.

La cosa più particolare del disegno di legge, è che gli scambi realizzati in bitcoin non saranno soggetti all’imposta sulle plusvalenze, cosa che avviene con le normali monete.

Mentre le criptovalute attraversano un periodo particolare, con un calo di valore dovuto a una serie di eventi ed affermazioni di personaggi seguiti, sembra che una parte del mondo si prepari ad aprire a quella che è, senza dubbio, una delle più grandi idee degli ultimi anni, capace di riscrivere le basi della gestione dell’economia e della valute.

Bitcoin in particolare infatti, basa tutto sulla sua struttura inalterabile, priva di figure umane che possano influenzarlo.

BTC ha inoltre una quantità limitata e non è possibile crearlo o bruciarne come avviene con altre criptovalute e con le monete fisiche.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!