Elon Musk si prepara a lanciare Hyperloop

0

Elon Musk lo abbiamo visto in tutte le salse, vicino all’esaurimento nervoso, oppure in radio intento a fumare marijuana negandone gli effetti, senza dimenticare le varie missioni spaziali che ha in mente e che potrebbero vederlo a bordo della prima nave spaziale turistica diretta verso la luna nei prossimi anni.

Ed ecco che, il rivoluzionario CEO di Tesla, da sempre mente eccentrica e protagonista del mondo meme e web, arriva con una novità che non è un progetto, ma un prodotto pronto ad essere inaugurato questo undici dicembre; stiamo parlando di Hyperloop, treno ad altissima velocità che potrebbe far impallidire la già vetusta alta velocità europea. Quello di Musk, nonostante gli ingegneri continuino a non capire come possa funzionare, sarebbe infatti un treno in grado di raggiungere i 1000 km orari. Una velocità completamente folle che vedrà il lancio del mezzo dalla sede di Space X, a Los Angeles. Musk offrirà giri gratuiti a scuole e avventori, e promette di diffondere questa tecnologia in varie tratte degli Stati Uniti, dando vita così a una rivoluzione assoluta nel mondo del trasporto su binari.

Il potente treno potrebbe trasformarsi in un modo per ridurre spaventosamente i tempi di percorrenza, oltre che il traffico auto, nel momento in cui con un mezzo del genere potremmo raggiungere nodi nevralgici in pochi minuti.

Ancora non è chiaro che tipo di distanze possa percorrere un hyperloop e, se per il momento è pensabile crearne uno adatto a tratte di cità in città. Quello che è certo è che la promessa di Musk è stata mantenuta, e ci ritroviamo così di fronte a un prodotto che arriva direttamente dal futuro, ma che si prepara a un lancio reale ancora prima del 2019.

Per quanto discusso, quello che è certo è il modo in cui Elon Musk sta cercando di plasmare la realtà che verrà.


Loading...
Share.

About Author