Estendi la durata della batteria su Android in modo intelligente con One Power Guard

1

Gli utenti che utilizzano uno smartphone devono lottare ogni giorno con la durata della batteria che nella maggior parte dei casi, rende possibile uno stentato arrivo a sera o poco più di 2 giorni di autonomia. Scordatevi i vecchi e cari nokia 3310 e simili che rendevano l’operazione di ricarica della batteria l’ultimo dei nostro pensieri: gli smartphone odierni reggono (e sono rare eccezioni) più di 2 giorni di autonomia.

Probabilmente questo sarà uno degli aspetti da migliorare per il futuro, ma intanto chi acquista uno smartphone oggi deve fare i conti con quello che è un problema. Portarsi un secondo telefono dietro per le emergenze è un’operazione compiuta da diverse persone, ma perchè non cercare di estendere la durata della batteria degli smartphone? Per i possessori di un device Android con permessi di root questa è una operazione possibile e con ottimi risultati.

one power guard

One Power Guard è un’applicazione rilasciata sul forum degli sviluppatori di XDA e disponibile sul Play Store Android gratuitamente che promette con buoni risultati di prolungare la durata degli smartphone Android.

Per il suo funzionamento come detto in precedenza è necessario avere i permessi di root, operazione indispensabile per avere un controllo sulle frequenze della CPU e su altri paramestri. In particolare One Power guard esegue le seguente operazioni:

– Ottimizzazione del Kernel- Ottimizzazione VM (Virtual Machine)
– Ottimizzazione Deep Sleep
– Ottimizzazione network (TCP\IPV4\ WR Memory)
– Ottimizzazione wireless (WiFi\UMTS\GPRS\EDGE)
– Ottimizzazione RIL
– Ottimizzazione SD Card (lettura\Scrittura)

risparmio batteria liberare ram

One Power Guard consente anche di gestire diversi profili di risparmio energetico (Automatico, Risparmio Energetico, Game/Video Mode, Daily Mode, StandbyMode e Personalizzato), liberare la memoria automaticamente quando si preme il tasto home (da attivare nelle opzioni) o tramite un piccolo pulsante che verà inserito nelle schermate di home del telefono (molto carino) e, operazione molto utile, di Calibrare la batteria.

Insomma un programma davvero niente male che aumenta anche del 25% la durata della batteria dei nostri smartphone Android. Provatelo per alcuni giorni e fateci sapere la vostra esperienza e le vostre considerazioni.


Loading...
Share.

About Author