Evento Apple 9 settembre ore 19 (in Italia)

0

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, finalmente ci siamo. Tra poche ore saranno finalmente svelati i nuovi iPhone 6s, i nuovi iPad, la nuova Apple TV e diverse novità attese anche per la Apple Watch.

Per quanto riguarda i due principali protagonisti dell’evento, ovvero i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, dal punto di vista estetico le novità saranno quasi impercettibili. Sono invece all’interno attese le più grandi novità, a partire dal processore A9, mentre i display avranno la stessa diagonale di quelli attualmente in commercio, rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici. A tal riguardo occorre sottolineare che invece è attesa un aumento della risoluzione, esattamente di 2000 x 1125 (488 ppi) per iPhone 6s e 2208 x 1242 pixel (460 ppi) per il 6s Plus. Tra le altre novità dello schermo l’introduzione della tecnologia Force Touch che riconosce i differenti livelli di pressione delle dita.

Ulteriori novità sono previste per la fotocamera, il cui sensore dovrebbe presentare una risoluzione di 12 megapixel e che offrirà inoltre la registrazione video in 4K. Si attende per la frontale l’introduzione di un flash LED.

La versione del sistema operativo sarà iOS 9 mentre per la prima volta i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus potrebbero essere commercializzati anche nella colorazione rosa.

Per quanto riguarda l’Apple TV, una delle novità sarà il telecomando con touchpad, dotato di un microfono per utilizzare Siri  e un accelerometro per divertirsi ai videogiochi. L’hardware sarà basato su Apple A8.

Con riferimento ai nuovi iPad, in arrivo il modello Pro da 12 pollici e un iPad Mini 4. Il primo sarà un tablet  basato su iOS 9.1 e fornito di pennino, mentre il secondo dovrebbe essere equipaggiato con un nuovo processore e il chip NFC per i pagamenti in mobile.

Infine con riferimento a Apple Watch sarà presentata una nuova gamma di cinturini e il sistema Watch OS 2.0.

Non rimane che attendere l’inizio della kermesse della Apple.

Share.

About Author