Su Facebook arriva il 4K HDR, la super risoluzione oltre l’HD

0

I video di Facebook sono sempre più popolari e fanno concorrenza a quello che fin’ora era il colosso indiscutibile: YouTube.

Questa arma usata da Zuckerberg per sbaragliare la concorrenza sta effettivamente portando i frutti sperati perchè i video di Facebook sono sempre più guardati e cliccati e stanno togliendo visibilità a tutti gli altri siti.

Ma siccome il signor Z. non smette mai di stupirci e di compiere passi avanti con la tecnologia, è pronto per lanciare una novità che lascerà gli amanti dei video Facebookiani senza parole: il 4K HDR.

Si, Facebook, da qualche tempo ha iniziato a sperimentare i video in 4K HDR che andranno a sostituire presti i semplici video in HD.

Naturalmente con il 4K HDR sarà possibile gustare le immagini con una risoluzione altissima e poter godere di particolari che prima sarebbero passati inosservati. Ne migliora anche la qualità del colore che appare più nitido e brillante.

Pare che per il momento la fase di sperimentazione stia permettendo solo ad alcune migliaia di profili di pubblicare video con questa super definizione, ma vogliamo ricordare che Facebook è comunque un passo indietro rispetto a YouTube che aveva già permesso la pubblicazione di video in 4K HDR dal 2010.

Per ora, almeno su Facebook, ci dobbiamo accontentare ancora di caricare video con la risoluzione normale. Per il 4K HDR sarà necessario attendere i primi mesi del 2018 perchè sia accessibile a tutti.


Loading...
Share.

About Author