Fallout 76, giocatori infuriati su Metacritic

0

Questa volta Bethesda potrebbe avere sbagliato di grosso.

Il suo ultimo gioco, fallout 76, spin off multiplayer della celebre saga postatomica uscito il 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Sta ricevendo delle recensioni terribili da parte degli utenti che lamentano una serie di problemi davvero enormi.

Per prima cosa ci troviamo di fronte a una folle patch da 50 GB al day one, più grande dello stesso gioco e difficilmente giustificabile. Bethesda è una casa nota per problematiche e bug, questo non toglie che l’assoluta non praticità di una patch di queste dimensioni si intollerabile.

Ma non finisce qui, durante le prime ore di gioco gli utenti si sono trovati di fronte a una serie di bug e glitch ripetuti.

Se lamenta moltissimo anche l’assenza degli NPC, scelta piuttosto ardita se pensiamo a un gioco di solito basato sull’interazione con i personaggi e il mondo, ma che, spezzando una lancia a favore della Software house, era stata annunciata a sottolineata più volte, tanto da portare molti ad abbandonare l’idea dell’acquisto.

L’attuale valutazione da Fallout 76 ha una media di 2.1 su 10 con almeno 300 recensioni negative. Certo in parte potrebbero essere recensioni di haters che non hanno acquistato il gioco, e in parte possiamo dire che si tratta di commenti prematuri, dato che siamo davanti a un titolo online che si modificherà e arricchirà con il tempo.

Di sicuro però l’impatto iniziale è davvero negativo, e mancano persone che ne parlano bene, contando solo 68 recensioni piuttosto positive per l’ultima fatica Bethesda.

Fallout 76, non è Fallout 5, è invece un semplice spin off online del quarto capitolo, del quale utilizza anche il motore. Certo, a poche setimane dall’uscita di Red Dead Redemption 2 e Assassin’s Creed Origins, Bethesda sembra arrivare effettivamente da un’altra era geologica. Il motore grafico è arretrato, il mondo poco dettagliato, e il titolo sembra salvarsi solo per la direzione artistica ereditata dalla saga, basterà a rendere vivo un mondo privo di npc non ostili?


Loading...
Share.

About Author