Come far allungare la durata della batteria del vostro pc

0

Un problema che accumuna ormai sia gli smartphone sia i computer portatili è la batteria. Molto spesso finisce che a causa del problema della nostra batteria siamo costretti a tenerlo fisso in carica, trasformando così il nostro pc portatile in un computer fisso.

Ecco quindi alcuni trucchi e alcuni consigli che vogliamo darvi per permettervi una durata più lunga della vostra batteria.

  • Ridurre la luminosità del vostro schermo.

La luminosità dello schermo è una delle maggior cause di consumo della vostra batteria

. Quindi se il vostro scopo principale è quello di riuscire ad arrivare a fine giornata con un po’ di batteria ciò che dovrete fare è molto semplice: se il vostro computer è  un Windows allora vi basterà aprire le impostazioni, successivamente scegliere sistema e poi aprire la scheda schermo.

  • Attivare risparmia batteria.

Come ben saprete tutti gli smartphone possiedono l’impostazione per risparmiare la vostra batteria, lo stesso vale per il vostro pc.

In windows 10 questa modalità si chiama appunto risparmia batteria.

Vi basterà aprire le impostazioni, scegliere successivamente “sistema” e poi “batteria”.

Per attivare la funzione di risparmio batteria dovrete selezionare la spunta relativa e scegliere quando attivarla: di solito si attiva al 20% di carica della batteria.

  • Cambiare sfondo del desketop.

Al contrario di ciò che molti pensano, lo schermo del computer è una delle compenenti maggiori a consumare una grande quantità di carica della batteria.

Se volete aumentare la durata della vostra batteria ciò che ti consigliamo è quello di optare per tonalità più scure.

In quanto, più chiare sono le tonalità e i colori che compongono l’immagine del desktop, e maggiore sarà la luminosità richiesta per riprodurla e quindi maggiore è l’energia richiesta per riprodurla.

Questi sono dei piccoli consigli e guide che potrebbero essere utili a chiunque voglia arrivare a fine giornata con un po’ di batteria carica.


Loading...
Share.

About Author