Farmville pronto a chiudere in modo definitivo

0

Zynga si prepara a chiudere FarmVille.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno dei primi titoli casual, dedicati al mondo social.

Un gioco che è stato un vero e proprio fenomeno nella prima era Facebook e che si prepara a chiudere dopo anni e anni di attività.

Le ragioni di chiusura sono molto semplici: la fine del supporto Adobe per Flash Player, che non verrà più aggiornato sui vari browser.

La compagnia, ha deciso così di chiudere un titolo storico che, a quanto pare non conveniva convertire per i nuovi sistemi.

La compagnia ha ringraziato gli utenti che per tutti questi anni hanno continuato a giocare a un titolo rilassante e particolare che ci permetteva di creare una vera e propria fattoria digitale ai tempi piuttosto innovativa.

Farmville appartiene a quel primo periodo di giochi social caratterizzati da titoli come Guerra di Bande che introducevano uno stile di gioco particolare al mondo social.

Caratteristiche di titoli come Farmville, divenuti poi una costante nel mondo mobile, sono di solito gli acquisti in-app, oltre ai tempi di attesa per vedere sviluppare i vari elementi di gioco, in questo caso campi animali e altri progressi legato al mondo delle fattorie.

Farmville ha ancora giocatori attivi, ma la sua sparizione è più che altro motivo di nostalgia per i milioni di giocatori che lo hanno provato e che magari si sono dedicati ai progressi del titolo per anni e anni.

C’è anche chi ha creato profili social solo per Farmville che, per un certo periodo ha goduto di una notevole visibilità.

Non possiamo che salutare questo particolare gioco, migliore forse di molti prodotti mobile simili, anche se la natura dedita all’acquisto in-app era già molto presente nel titolo Zynga.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!