From Software vuole un open world in stile Red Dead Redemption

0

Hidetaka Miyazaki di From Software, reduce dell’incredibile successo di Sekiro: Shadows Die Twice che ha già venduto 2 milioni di copie, vorrebbe fare un gioco sulla falsariga di Red Dead Redemption 2.

Miyazaki ha spiegato come la priorità assoluta delle sue produzioni sia il gameplay sul quale costruisce poi una storia che renda l’esperienza completa e appagante.

Al momento però Miyazaki vorrebbe lavorare a qualcosa di più intenso narrativamente, forse un open world in stile Red Dead Redemption vivo però del suo immaginario di mostruosità e mitologie occulte.

Inoltre l’autore, ormai cult di moltissimi utenti, ha rivelato di voler lavorare a una storia più complessa e soprattutto più chiara, dal momento che nelle sue opere la trama rimane spesso misteriosa.

From Software guarda verso nuovi lidi, solo di recente Miyazaki aveva ipotizzato addirittura la produzione di un battle roayle, ovviamente in stile From.

Quello che è certo è come la compagnia, come abbiamo visto con Sekiro, abbia deciso di muoversi verso altri lidi senza fossilizzarsi su un genere e rischiare di cadere nella trappola dei sequel eterni.

Sekiro: Shadows Die Twice poco ha a che spartire con i suoi predecessori, si tratta infatti di un action dal sistema di combattimento estremamente tecnico che ben si discosta dal sistema rpg che ha caratterizzato le più famose produzioni From.

Un cambio di registro enorme che Miyazaki è riuscito a compiere senza comunque rinunciare a ciò che caratterizza la casa di produzione, come le sue atmosfere e le sue tematiche.

La ricerca di qualcosa di differente, magari di un open world o di un titolo comunque più narrativo, potrebbe portare From a picchi inenarrabili.

Certo From Software non è famosa per il comparto tecnico, ma davanti a una direzione artistica suprema, l’elemento prettamente grafico passa davvero in secondo piano, grazie anche all’utilizzo suggestivo che From riesce a fare di una grafica d’altri tempi.


Loading...
Share.

About Author