Galaxy 9 con Fortnite in esclusiva?

0

Samsung Galaxy 9 è alle porte e, a quanto pare, potrebbe giocarsi una interessante carta, sfruttando il successo planetario del videogame Fortnite. Dalle ultime indiscrezioni, pare infatti che il titolo Epic Games possauscire in esclusiva temporanea per il nuovo device Samsung, andando ad attirare l’attenzione di tutti gli utenti Android in cerca di un dispositivo da utilizzare anche per giocare.

Da quanto riportano 9to5Google e XDA DevelopersFortnite per Android sarà infatti una esclusiva temporale per il nuovo Samsung Galaxy Note 9, dopo 30 giorni, il gioco dovrebbe arrivare anche sugli altri dispositivi descritti da Epic.

La particolarità sarebbe però legata a dei contenuti esclusivi per  la versione del Note 9, elementi di cui si vocifera ma dei quali ancora non abbiamo informazioni ufficiali. La mossa potrebbe essere davvero un gran colpo per la compagnia coreana, dato che, soprattutto i più giovani, potrebbero decidere di conquistare capra e cavoli con l’acquisto del nuovo smartphone e l’accesso immediato a Fortnite.

Fortnite interagirebbe inoltre con la nuova S Pen, portando avanti questa nuova veste di Samsung Galaxy Note 9, come smartphone studiato non solo per l’utilizzo classico, ma anche per il gaming.

Non dimentichiamo infatti che Samsung Galaxy Note 9 monta uno Snapdragon 845, un sistema di raffreddamento che garantirebbe eccezionali prestazioni sul campo videoludico.

Dopo il successo di Fortnite e l’arrivo di dispositivi di tale potenza, il mondo del gaming mobile potrebbe anche iniziare un cambiamento radicale andando ad affiancarsi a quello console. Del resto non è un segreto come interessanti titoli esclusivi siano già usciti negli anni, supportati inoltre da numerose remaster e porting di giochi indie o vecchie glorie che avvicinano lentamente il parco titoli di un dispositivo mobile a quello di una console, ovviamente senza, per il momento, scalfire la qualità dei device studiati e supportati con il solo scopo di creare intrattenimento videoludico.

Non ci resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale, prevista per questo agosto.


Loading...
Share.

About Author