Giochi Horror gratis, la lista dei più belli

34

Giochi Horror Gratis

L’horror è un genere che non morirà mai. È sempre stata insita nella nostra mente la necessità controversa di essere spaventati, di essere portati nel territorio della paura: siamo affascinati da qualcosa che ci ripugna, anche se sappiamo già di cosa si tratterà e che cosa andremo a vedere.In quanto per definizione il videogame si scopre man mano che si avanza nella storia interna e nell’esperienza di gioco, è chiaro come il genere dell’orrore ben si presti a esser giocato.

In questo articolo provvediamo a fornire una lista dei migliori giochi horror gratis testati personalmente che ci permettono di passare ore di svago a contatto con le nostre paure più recondite…a prezzo nullo!I giochi che andremo ad elencare sono di vario tipo e presentano caratteristiche molto diverse tra loro, ma sono uniti da due grandi linee guida: la tensione che mettono al giocatore, sempre sul filo del rasoio, e la gratuità dell’esperienza di gioco. Che chiedere di più???

Spegnete la luce e preparatevi, ecco la lista dei migliori giochi horror gratis.

THE GRUDGE:  freehorrorgames.net
The Grudge è un classico gioco punta e clicca ad alta tensione, capace nella sua forma semplice e basilare di essere efficace e farci passare un tempo d’incubo.La storia è basata sull’omonimo film giapponese – poi convertito in un remake americano di successo – e prevede la classica casa infestata da un fantasma dalle intenzioni poco amichevoli. Tutto il gameplay si basa sulla tensione, sull’atmosfera, sull’idea che dietro ogni click possano spuntare gli occhi allucinati del demone; sebbene possa non essere particolarmente coinvolgente per i giocatori più abituati a First person shooter  e giochi d’azione, questo escape game è ben sviluppato per chi vuole spaventarsi…senza particolare impegno!

SLENDERparsecproductions.net
In America sta avendo un enorme successo il mito dello Slenderman, creatura nata nel multiforme universo dei creepypasta: si tratta di una figura abominevole, altissima e dotata di braccia lunghissime, che si ciberebbe delle nostre paure e sarebbe particolarmente incline a popolare i sogni di grandi e piccini. Una sorta di uomo nero insomma, ma molto molto più agghiacciante. Ecco, immaginate ora come possa essere un gioco basato su questa figura e sulla possibilità di trovarselo di fronte in qualsiasi momento, in una foresta sconosciuta. Due sono gli obiettivi: collezionare le otto pagine di un diario e sopravvivere all’eventuale incontro con Slenderman. Se succedesse, scappate scappate scappate. E attenti a non urlare troppo forte.

SCP: CONTAINMENT BREACHscpcbgame.com
Se avete a disposizione un Windows e siete amanti del genere, non fatevi scappare questo survival horror. Dovete effettuare il download per poterci giocare – ma in maniera totalmente gratuita, in quanto il gioco è il risultato di una collaborazione fra numerosi menti maligne dedite al nostro terrore online. Sostanzialmente in questo gioco interpreterete il ruolo poco piacevole della persona sottoposta ad un test scientifico che deve sopravvivere alle numerose entità non identificate presenti nel bunker dove il gioco è ambientato. In particolare, la cosa curiosa di questo gioco è il sistema di controllo del movimento delle palpebre: più le sbatteremo, più i mostri si avvicineranno. Ma ovviamente non potremo stare ad occhi perennemente aperti…

STAIRS: gamejolt.com/games/stairs-pre-alpha-demo/14970
In una veste grafica di alto livello per un gioco gratuito, Stairs si configura come uno di quei giochi indipendenti realizzati a basso prezzo che non precludono d’altronde la possibilità di farci saltare sulla sedia dallo spavento. La storia è classica, si parla anche in questo caso di fantasmi e presenze soprannaturali, ma tra l’aspettarsi di incontrare uno spettro ed esser pronti a trovarsi effettivamente di fronte un’entità pronta a scannarci ne passa! Molto interessante è l’uso dell’atmosfera, che permette di montare la tensione fino a farla esplodere dopo lunghe fasi di gioco anche un po’ irritanti.

CRY OF FEARstore.steampowered.com/app/223710/?l=italian
Il team di sviluppatori svedesi Psykskallar ci ha regalato un’emozione da vivere in singolo ma soprattutto in multiplayer, unendo i generi horror e sparatutto in quest’avventura survival psicologica dall’alto contenuto di paura.Si dovrà quindi cercare – dopo esser enigmaticamente sopravvissuti ad un incidente stradale – di sopravvivere ad un’orda di infetti, evitando il contagio e la morte e cercando di tornare a casa per salvare famiglia ed affetti dall’abominio di cui si è stati testimoni.Il tutto, rigorosamente, al buio.

Bene, qua chiuderei questa prima lista di giochi horror gratis. Solo, vi chiedo una cosa: non mandate al sito il conto dei vetri rotti a causa dei joypad o del vostro . Noi ci limitiamo a consigliarvi, non  rispondiamo delle vostre reazioni!!!

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!