Giochi Super Nintendo in arrivo su Nintendo Switch?

0

I titoli offerti da Nintendo Switch online sono incredibilmente deludenti.

Gli utenti si sono infatti trovati ad avere in omaggio, non giochi tripla A e interessanti indie, come avviene con le altre piattaforme; ma con una manciata di titoli NES, con salvataggio di stato e alcune migliorie che non li rendono comunque titoli differenti da quello che sono: prodotti di 30 anni fa.

In molti chiedono da tempo l’aggiunta di giochi, almeno di Super Nintendo, ben più attuali e godibili.

Un leak potrebbe confermare l’avvento dei titoli Super Nintendo, magari alla Gamescom che si terrà a partire dal 20 luglio.
A quanto pare infatti, sarebbe comparso un pad Super Nintendo dedicato alla piattaforma di Nintendo.

Al tempo del lancio dei titoli Nes, Nintendo aveva prodotto dei pad in stile Nintendo… l’arrivo di uno che riproduce la piattaforma successiva potrebbe essere quindi un segnale importante.

Nintendo aveva già in passato realizzato la sua virtual console, che comprendere molti titoli del passato sia su WiiU che su Nintendo 3ds.

Presto o tardi quindi, Nintendo compirà il grande passo e, si spera, farà uscire anche giochi per altre piattaforme, come Nintendo 64 e Gamecube.

L’avvento dei giochi Super Nintendo, valorizzerebbe moltissimo Nintendo Switch, rendendo la piattaforma la macchia da retrogame per eccellenza.

Staremo a vedere, nella speranza che Nintendo non voglia lasciarci in pena ancora per molto, propinandoci titoli ormai vetusti, molti dei quali troppo vecchi per essere giocati al di fuori della classica partita dettata dalla curiosità.

Purtroppo, Nintendo è da sempre famosa per le sue strane politiche e decisioni incomprensibili.

Quella di non premiare gli abbonati con titoli Super Nintendo o ancora più recenti rimane inspiegabile, soprattutto su una piattaforma con pochi titoli online e pochissimi abbonati al servizio, economico, ma davvero poco utile e assolutamente non attuale, senza chat, zone social e qualsiasi altra cosa che troviamo addirittura su sistemi mobile.

Loading...
Share.

About Author