Google mappa l’Amazzonia con Street View

Dopo la grande barriera corallina, Google non si ferma. Infatti, grazie a Google Maps, ora è possibile navigare dal proprio computer in modalità Street View attraversando l’Amazzonia, la foresta più grande ma anche più delicata al mondo.

Progetto sviluppato in collaborazione con Amazonas Sustainable Foundation, sono più di 50.000 le fotografie panoramiche scattate, per mezzo della famosa camera utilizzata da Google capace di catturare immagini a 360 gradi. L’idea è quella di sensibilizzare il pubblico sulle questioni ecologiche, monitorando lo stato dell’ambiente e quindi una attività di conservazione della foresta pluviale.

Progetto molto costoso, ma Google modestamente si è potuta permettere anche questa importante ma anche affascinante iniziativa.

Via

443 giorni ago byin Curiosità , Generale e Varie , GoogleYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
avatar
About

Nicola Tenchella ha studiato Graphic Design & Multimedia ed oltre alla Grafica è appassionato di Tecnologia, Telefonia, Informatica, Web e di tanti altri ambiti come la Musica e Videogiochi. Una rete di passioni che seguono un importante motto: "Update Your Life".

Leave A Response

* Required


× 2 = sedici