Google marchio che vale di più al mondo

0

Il marchio che vale di più al mondo è Google: 159 miliardi di dollari, il 40% in più rispetto al 2013. La casa di Mountain View supera così la Apple, che scende al secondo posto con un valore di 148 miliardi di dollari.

Terzo posto per IBM con 107 miliardi. A seguire, al quarto troviamo Microsoft, al quinto McDonald ed al sesto Coca-Cola.

È quanto risulta da una indagine della Millward Brown Optimor, società che ogni anno stila la classifica dei primi 100 brand al mondo, “BrandZ”.

Da osservare che nessun marchio indiano è in classifica e soltanto uno è africano.

In classifica per la prima volta Twitter, 71esima, e LinkedIn, 78esima.

In classifica un quinto dei marchi è rappresentato da brand nel comparto tecnologico, con ben 18 società presenti in classifica con un valore complessivo di 827 miliardi di dollari.

Il secondo settore che presenta maggiore valore è quello della finanza, che in realtà ha più brand rispetto al comparto tecnologico ma un valore inferiore, pari esattamente a 584 miliardi di dollari.

Secondo lo studio di BrandZ, oggi sono molti i consumatori che scelgono i propri acquisti basandosi soltanto sul marchio.

Per chi vuole conoscere la classifica completa, ecco il link del sito ufficiale dello studio BrandZ.

Share.

About Author